venerdì 17 ottobre 2014

Silver wedding favors

Oltre le bomboniere, oltre i segnaposto, ci sono i "ricordini" dolci da regalare a chi ci fa piacere che comunque anche se non partecipa ai festeggiamenti , si rallegri con gli sposi o con i festeggiati in generale .

Per le mie nozze d'argento ho preparato questi wedding favors , una scatolina con 3 confetti, il classico d'argento , uno rosa e uno verde,  i colori che avevo scelto per il ricamo delle bomboniere.

Un bottone rivestito con un ricamo che in piccolo riprende i temi dei fiorellini della bomboniera , un pezzettino di spago e la confezione si presentava cosi'








mi piace regalare qualcosa che abbia almeno un minimo di funzionalità per cui ho pensato e fatto questi  bottoncini che una volta aperta la confezione , potranno essere usati magari sostituendo il primo bottone di una giacca o su una pochette o come centrale di una rosa all'uncinetto e poi usata come spilla o.... insomma largo alle idee di ognuna.....

E l'idea la userò di sicuro per altre circostanze come battesimi, comunioni, compleanni... cambiando i colori dei confetti e il ricamino del bottone!


11 commenti:

  1. oh quanto sono carini, brava Manu..

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea! Sono stupendi questi bottoni. Smack Woody

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea quella dei bottoni!Geniale!
    Stupende pure le scatoline trasparenti.....posso chiederti dove le hai prese?
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  4. Intanto ...MILLE AUGURI!...
    ...e poi l'idea del bottone ricamato è deliziosa!
    I miei genitori un mese fa han fatto i 50 anni di nozze...che traguardi!...
    Un abbraccio.
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri per l'anniversario!!
    Complimenti per le bomboniere, sono davvero bellissime!

    chiaranicestellato

    RispondiElimina
  6. Un'idea utile, bella e raffinata! Complimenti!
    Franca

    RispondiElimina
  7. Un pensiero davvero.. dolce!
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Favolosi, veramente favolosi questi wedding favors, mi piace la tonalità del tessuto che hai scelto per questi deliziosi bottoni, il ricamo lieve, i confetti ton sur ton....un capolavoro in miniatura. Sei stata eccezionale. Paola

    RispondiElimina
  9. bellissima idea questa dei bottoni.glo

    RispondiElimina
  10. Manu, son lindísimos esos preciosos botones.

    RispondiElimina
  11. Very Nice!

    https://ninhoprimitivo.wordpress.com/

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!