Tempo fa mi sono imbattuta nei lavori di Kazuko Aoki , un artista di talento nel campo tessile giapponese e disegnatrice di stupendi schemi di ricamo tradizionale e a punto croce. Le sue immagini delicate sono ispirate dal suo amore per la natura e anche i fiori nel suo giardino spesso forniscono il punto di partenza per il suo design creativo . Kazuko ama combinare con altre tecniche il ricamo a punto croce, e secondo me introduce elementi belli e inaspettati nei suoi disegni,uno stile molto originale che sto sempre più apprezzando. Il "minimal chic", piccoli particolari che creano un grande effetto...Dunque, DOVEVO AVERE i suoi schemi e l'occasione l'ho avuta grazie ad un caro amico di famiglia, manager di una grande Società con sede in Giappone e quale migliore occasione che acquistarli in loco? Gli ho scritto un appunto con i titoli di alcuni dei suoi libri e la scorsa settimana al rientro dal suo ultimo viaggio mi ha portato :
Sono stupendi, ogni pagina è lo spunto per un nuovo progetto, le mani mi prudono , non vedo l'ora di poter iniziare uno di questi schemi e la scelta sarà casuale perchè sono tutti talmente belli che non saprei decidermi...farò una cosa del tipo : ad occhi chiusi scegliere uno dei 2 libri, aprirlo a caso e realizzare quello che avro' trovato sulla pagina aperta! :-))))))))
Interessante!!! ^__^
RispondiEliminaPaola.
Kazuko Aoky l'avevo notata anche io sul blog di Loreta e hai ragione i suoi lavori sono molto delicati..volevo acquistare un paio di libri su amazon Jappone ma mi costava la più la salsa dell'arrosto...:-/
RispondiEliminaClaudia.
Non lo conoscevo, non maleeeee
RispondiEliminaE' sempre belle sfogliare un libro di punto croce e trovare numerosi spunti.
RispondiEliminaAnche io faccio così, poi mi devo mettere subito all'opera, non resisto.
Buona giornata Nadia
bei libri...non ricordo dove ma già li avevo visti!
RispondiEliminasono bellissimi questi libri avevo avuto modo di vedere online qualcosa e confermo che sono lavori davvero belli
RispondiEliminaele
Gli innamorati sentono -le farfalle in pancia- alle ricamatrici -prudono le mani-. Conosco bene questa sensazione.
RispondiEliminaBellissimmi questi libri. Li ho cercati tanto e mai trovati. Sei fortunatissima. Allora subito al lavoro,anzi al ricamo! Nicole
p.s. scusa ho visto solo poco tempo fa la tua domanda sulla lana. La produce la ditta Schulana e l'ho acquistata a Lugano nel negozio Filatura di Crosa.
Penso che piacerebbero anche a me!!! Anche se non crocetto più da anni....
RispondiEliminaChi trova un amico trova un tesoro! E te lo ha portato! Introvabili e preziosi, molto preziosi! Posso solo immaginare il piacere nello sfogliare le pagine una ad una...mia figlia e io ti ringraziamo per gli splendidi auguri e ce la mettiamo tutta per ..coccolarci! Auguri anche a voi!Monica
RispondiEliminaMhhhhhhh fortunella, conosco i ricami di Kazuko Aoki per averli visti sul blog di Loreta, effettivamente sono molto raffinati.. e introvabili in italia, allora buon lavoro e aspettiamo di vedere i tuoi ricami!!
RispondiEliminaBaci
Eliana
caspita Manu che bello questo libro!!!
RispondiEliminaperche' non ci fai qualche foto un po' piu' dettagliata?
da quello che si intravede ci sono degli schemi veramente belli!!!!
Conosco anche io questa disegnatrice, è tra le artiste della DMC e ci sono 2 dei suoi disegni che mi piacerebbe fare....chissà quando però :))
RispondiEliminaGrazie a te ho scoperto chi è l'autrice delle splendide viole che avevo ricamato un pò di tempo fa, un bellissimo schema che mi aveva fatto innamorare!
RispondiEliminaNaty