Pagine

lunedì 23 luglio 2012

Novità

Nuovi colori fluorescenti per le mie collane crochet
e nuovi filati in lino
per informazioni sulle misure ed i prezzi contattatemi via e-mail

mercoledì 18 luglio 2012

Birthday card

I miei figli almeno per ora non sembra che abbiano ripreso la vena manualecreativa della madre in tutt'altre faccende giovanili affaccendati...!
Ma apprezzano le mie creazioni e me ne fanno richiesta , come questa card che mia figlia mi ha "ordinato" per il compleanno del suo ragazzo. Voleva una cosa romantica ma non troppo sdolcinata e credo di essere riuscita a centrare l'obiettivo.

Dentro la card, poi trova posto un bigliettino dove scrivere tutti i "miciumiciubaubau" personali per il suo piccioncino!!!

martedì 17 luglio 2012

Martedì sera : broderie suisse

Lo scorso martedì c'è stato il terzo incontro presso la merceria Dita di Fata dove grazie alla preziosa collaborazione di Angela , ho iniziato a ricamare con la tecnica della broderie suisse o chicken scratch .
Per la mia smania di imparare sempre cose nuove, non ho pace! è più forte di me , se una cosa, una tecnica , mi attrae devo approfondire e provare anche io, magari il risultato spesso non è eccellente ma l'eccellenza te la da solo la costanza e quale proprio io non ce l'ho!
Per ora ho provato a fare i primi punti, una specie di sampler dove ho provato diversi intrecci, che di intrecci si tratta alla fine. Crocette, filze, punti lanciati , a seconda di quali quadretti della trama si decide di coprire o valorizzare si hanno bellissimi effetti quasi di pizzi leggeri e trasparenti a volte, o invece  più marcati quasi dei pois , effetti a rilievo trompe l'oeil ( sembrano ma in realtà non ci sono!)
Peccato che per ora il corso sia finito, questi appuntamenti serali, anche se ci arrivi sempre con il fiato corto ( torna dal lavoro, sistema la spesa, prepara la cena , mangia di corsa un boccone, prendi al volo la borsa del ricamo e sali in macchina di nuovo per fiondarti in negozio dove le altre signore trafelate quanto me  stanno aspettando) sono invece terapeutici oserei dire! Mentre si ricama  si parla di tutto e di più' , le teste abbassate su lavori senza sentirsi maleducate a non guardarci in faccia, spesso ( troppo spesso!) si fanno pause per mangiare una fetta di torta o di uno qualsiasi dei dolci che NON POSSONO mancare in questi incontri, si prende un caffè, ci si scambiano idee , consigli, ci si racconta , si ride come ragazzine ad un pigiama party a casa dell'amica; le ore volano via veloci e leggere e quando si rientra a casa, stanche, con un sonno che a stento becchi il buco della serratura del portone di casa, ci si sente così leggere e rilassate che nemmeno trovare tutti i piatti della cena dentro il lavello invece che nella lavastoviglie, ti può far incavolare!
Comunque questo è il risultato delle 3 sere di corso

venerdì 13 luglio 2012

Arrivati i nuovi stupendi cotoni

Tonalità trendy, mi piacciono tutti, non saprei scegliere senza esitazioni!!! Appena arrivati i nuovi cotoni per gli orecchini crochet!
Disponibili nelle misure S - M - L
Scrivetemi o contattatemi sulla mia pagina FB






domenica 8 luglio 2012

ma che domenica speciale

è una domenica passata in spiaggia con la tua famiglia, amici di passaggio, cotoni ,uncinetto e tante ore da passare sdraiate al sole a creare questi allegri , colorati e trendy orecchini crochet?
l'anima è un normale e banale cerchio di metallo rivestito lavorandoci intorno come mostra il tutorial che ho postato pochi giorni fa. L'effetto è molto glamour, questi sono già tutti prenotati, e ora dovrò farne altri perché' sono piaciuti moltissimo e ne ho avuto diverse richieste. Se vi piacciono contattatemi via email che trovate nella colonna laterale del blog!

sabato 7 luglio 2012

Impara l'arte e mettila da parte

I vecchi detti sono sempre assolutamente fondati. Lo scrapbooking tempo fa fu un'altra delle mie passioni fulminanti , poi con il tempo anche questa è stata sostituita ma come tutto, mai dimenticata! All'occorrenza si tira fuori l'armamentario e si crea per esempio un biglietto per la Cresima della mia prima bella nipote ( prima nel senso che in ordine di età è la terza dopo i miei 2 figli , poi a seguire ci sono altri 7 nipoti! )  !L' amore della zia adora il verde e quindi, vai con carte , forbici, nastri , colla e il bigliettino è pronto completo di data , per essere tenuto come un bel ricordo di questa giornata!

questo invece è un bigliettino che accompagnerà un pensierino, coordinato però al grande


venerdì 6 luglio 2012

Fior di cotone

Il cotone è fresco da lavorare, scorre veloce tra le dita, i colori di questa stagione sono un tripudio per gli occhi , i progetti si moltiplicano , le idee nella testa si accavallano, prendono forma, si scompongono e ricompongono sempre in modo diverso.... Fiori di cotone, tutti diversi, tutti coloratissimi, il progetto iniziale sta già mutando la sua forma.....
Con il fine settimana davanti che mi permetterà di avere libere le 7/8 ore che normalmente devo passare al lavoro , conto di portarmi avanti e magari se riuscirò a lavoricchiare in spiaggia forse domenica sera indosserò il mio progettino!

sempre che io non  cambi idea nel frattempo!

giovedì 5 luglio 2012

orecchini crochet

Oramai chi mi segue da un pò sa bene di quanto io sia preda di innamoramenti improvvisi e di passioni fulminanti!
Ricamo, cucito, scrapbooking, tricot, crochet e tutto quello che si può creare HandMade!
Lo scorso martedì sera al corso di broderie suisse che sto frequentando, una mia amica indossava un paio di stupendi orecchini crochet e giusto il tempo di tornare a casa, grazie alla collaborazione preziosissima del mio PINTEREST, ho trovato questo tutorial e ieri sera armata di un paio di orecchini di bigiotteria, cotone e uncinetto, ho realizzato il primo paio di orecchini crochet
qui indossati dalla mia modella preferita, la mia bellissima creazione del 1991 eheheheh
e ora sono alla ricerca di cotone fluò per farne altri che gìà mi sono stati commissionati!

martedì 3 luglio 2012

i-phone case ricamabile

Per una appassionata di tecnologia e di ricamo, quale potrebbe essere un oggetto cult?
una phone case ricamabile per i-phone!!!
Io ho scelto un mini alfabeto per iniziare ma le possibilità di ricamo sono tantissime!
Il ricamo scorre via veloce e preciso, il materiale è  silicone (ottimo per proteggere l'i-phone) disponibile in vari colori.
Se come me la trovate irresistibile, contattatemi via e-mail!

domenica 1 luglio 2012

tutorial collana corallo

Come vi avevo promesso ho preparato un tutorial per provare a  spiegarvi come procedere se voleste provare a fare la collana "corallo"

Occorrente : un gomitolo di cotone rosso ed un uncinetto adeguato; per la mia ho usato un filo grosso di cotone rustico ed un uncinetto n°4,5

Iniziate lavorando 25 catenelle; a questo punto proseguite  a lavorare in questo modo 
* puntate l'uncinetto nella seconda catenella a partire dall'uncinetto e lavorate in ognuna delle seguenti catenelle 3 maglie bassissime*
   



 a questo punto si sarà formato un primo "pippiolino" , proseguire lavorando 9 nuove catenelle , girare il lavoro e ripetere da * a * per 4 volte

 dopo aver lavorato il IV pippiolino lavorare
* 10 catenelle, girare il lavoro puntando l'uncinetto nella seconda catenella dall'uncinetto stesso e lavorare n°1 maglia bassissima, 1 maglia bassa, 1 maglia bassissima* .
 A questo punto si formerà il secondo tipo di rametto del corallo. Lavorate da * ad * per altre 4 volte.

Dopo il 4° rametto lavorate 11 catene e puntando l'uncinetto sulla seconda maglia a partire  dall'uncinetto stesso , lavorare *1 maglia bassissima 1 maglia bassa , 1 maglia bassa, 1 maglia bassissima.*
Questo sarà il 3° tipo del rametto di corallo . Ripetere da *a* per 4 volte.





A questo punto avrete finito la prima metà del primo rametto di corallo.
Dopo aver fatto l'ultimo pippiolino da 4 punti ( 1 mbss-1mb-1mb-1mbss) proseguite lavorando in ognuna delle catenelle della base , 1 maglia bassissima

 in questo modo formerete il cordoncino. Procedete lavorando alla stessa maniera dell'andata , inserendo i pippiolini al centro dello spazio tra i 2 pippiolini sottostanti ma procedendo dai più' grandi formati da 4 punti a quelli più piccoli formati da 2 punti.
Sulle ultime 4 catenelle lavorare : 1 maglia bassissima, 1 maglia bassa , 2 maglie alte.
Tagliare il filo e chiudere il lavoro
Avrete così formato la "fogliolina" di chiusura del primo rametto di corallo




 Ora procedete allo stesso modo per creare il secondo rametto di corallo.


Bene ora non resta che confezionare la collana , ma per questo vi rimando al prossimo tutorial...stay tuned!!