Non c'è che dire, questo autunno dalle mie parti è anomalo. Spesso le giornate sono soleggiate, spessissimo non fa affatto freddo, in casa basta accendere un pò il caminetto la sera per stiepidire gli ambienti et voilà...ieri notte però la temperatura dev'essere scesa parecchio perche' il termostato dei termosifoni ha dato l'ok ed è partita la caldaia. Il tepore era piacevole ma la sgradevole sensazione dell'aria secca mi ha fatta svegliare. La testa un pò indolenzita e la gola asciutta , stamattina mi sono messa alla ricerca dei deumidificatori da riappendere sui termosifoni ; in primavera li tolgo per evitare che diventino un ricettacolo di polvere, ma come al solito poi al momento giusto non ricordo dove li ho messi ( mi succede con tutto in realtà...) Desistevo dopo aver messo sottosopra scatole, scatoloni, cassetti , l'intenzione era di ricomprarli oggi pomeriggio, ma poi mi sono chiesta perche' comprare un oggetto che sicuramente non mi sarebbe piaciuto ,( quelli che avevo li avevo comprati per sfinimento ma non mi piacevano affatto, anonimi "vasi" di ceramica) e complici le immagini si case stupende che vedo girando di blog in blog, mi è venuta questa idea
Un vasetto di vetro della marmellata, un pizzetto, passamaneria , fil di ferro , nappine riciclate da un vecchio asciugamano, acqua , poche gocce di essenza di vaniglia, bastoncini di legno per diffondere il profumo e il mio diffusore è pronto!
Une touche vintage, même dans ma chambre. un déshumidificateur pour rendre l'air respirable de chauffage sec, fait à partir d'un pot de confiture, de la dentelle, rubans, fils, eau, essence de vanille et il resta suspendu et prêt!
A vintage touch even in my bedroom. a dehumidifier to make the air breathable dry heating, made from a jar of jam, lace, ribbons, wire, water, vanilla essence and there he hung and ready!