Pagine

sabato 31 luglio 2010

la forza della natura

Stamattina abbiamo assistito , dalla finestra verso mare di casa nostra, ad uno spettacolo della natura assolutamente tremendo e bellissimo! una serie di trombe d'acqua, una dietro l'altra, uno spettacolo impressionante vedere le colonne d'acqua che vorticavano , alzandosi verso il cielo, richiamate verso l'alto...ho fatto alcune foto con il cellulare e anche dei video ma naturalmente nella foga del momento ho impostato male le funzioni e mi sono rimaste solo queste...

giovedì 29 luglio 2010

seta rossa

Ieri sera ho finito il rametto di corallo, era talmente mini che in pochi minuti l'ho terminato. Ma vi è mai capitato che una bella gugliata di filo resti appesa all'ago e che non abbiate il coraggio di buttarla ma invece vi inventate una cosa qualsiasi pur di utilizzarla?
rouge soie
a me spesso...ieri sera complice il fatto che ricamare con questo filo di seta è una soddisfazione, detto fatto ho ricamato su un pezzetto di lino le mie iniziali ed ho cucito con la tecnica del pinkeep, un quadratino che probabilmente sarà uno scissor fob...è che devo ritrovare quel paio di forbicine da ricamo che ne è ancora sprovvisto!
Rouge soie! j'adore !!!  hier soir,  complice que les fils à broder à la présente est une satisfaction , j'ai fait sur un morceau de linge j'ai brodé  mes initiales et et j'ai cousu avec la technique de pinkeep, un petit carrés qui sera probablement une scissor fob, c'est que ... Je trouve cette paire de ciseaux à broder qui fait encore défaut!

mercoledì 28 luglio 2010

tra pesciolini e coralli

I  pesciolini , coralli, lini bianchi, seta rossa....sono troppo invitanti per essere lasciati nella borsa dei lavori da fare....Ho comprato queste 2 riviste e la tentazione di creare qualcosa prendendo spunto dalle belle immagini e suggerimenti è forte. Il tempo è tiranno prima delle vacanze , ma qualche crocetta riesco a metterla lo stesso!
Les petits poissons, les coraux, le linge blanc, rouge de soie .... sont trop attirants pour être laissée dans le sac de travail à faire .... J'ai acheté ces deux magazines et la tentation de créer quelque chose d'inspiré par les belles images et des conseils est forte . Le temps est compté avant les vacances, mais certains peuvent traverser de mettre la même chose!

venerdì 23 luglio 2010

Scatoline

colori polverosi
Fa troppo caldo per ricamare, quindi a volte si lascia l'ago per...colla e forbici...Cappelli da fata? Coni per gelati scrapposi?
Un pochino di pazienza ancora...

 Il fait trop chaud à broder, si parfois vous laisser l'aiguille pour la colle et des ciseaux ... ... Chapeaux de fées? cornets de crème glacée pour le scrapbooking?
Un peu de patience ...

mercoledì 21 luglio 2010

se il fresco latita....


Noi lo evochiamo con questo schema delizioso che ho avuto il piacere di ricamare per conto di LILLI VIOLETTE! Non sono stata con le mani in mano, in questi giorni, certo, con il caldo è più difficile ricamare, l'ago scivola, toccare la tela di lino inamidata può risultare anche sgradevole, ma il piacere di mettere su una crocetta dopo l'altra e vedere nascere un gioiellino, compensa tutto il resto! lo schema è prettamente natalizio, i filati usati sono le sete di PINTA e devo dire che usandole per questo schema, me ne sono innamorata! Non ritorcono, i colori sono brillanti, la crocetta risulta corposa e luminosa! Ve lo devo dire che ne ho ordinato parecchie spolette??
Nous lui évoquons avec ce joli motif que j'ai eu le plaisir de broder pour le compte de Lille Violette! Ces jours-ci, certainement, avec la chaleur est plus difficile à broder, l'aiguille glisse, appuyer les mains sur la toile de lin amidonné peut également être désagréable, mais le plaisir de mettre sur une croix après d'autres et de voir la naissance d'un bijou, partit le reste! il est purement de Noël, les fils utilisés sont des soieries de PINTA et je dois dire que leur utilisation pour ce régime, je suis en amour! Pas de retour à mordre, les couleurs sont éclatantes, la XX est dense et lumineux! Dois-je dire que j'ai commandé plusieurs bobines?

martedì 13 luglio 2010

4 giorni al fresco




ma no noooo non in gattabuia, piuttosto in montagna, Livigno, il paese più freddo d'Italia in inverno, ma che in estate diventa godibilissimo!
Giovedì scorso, subito dopo la fine degli esami di mia figlia, io e il maritozzo, siamo partiti per un WE allungato. Decisamente siamo tanto sotto pressione, le nostre ultime vacanze risalgono ad un annetto fa?!?! si , più o meno...Ci siamo aggregati all'ultimo momento ad altre 2 coppie che avevano programmato già da tempo di fare questo fine settimana e siamo partiti. Destinazione Livigno appunto, c'eravamo stati sempre in inverno per sciare, ma anche d'estate la montagna ha il suo PERCHE'....!
E poi sarà la vecchiaia :-) ma preferisco sempre di piu' la vacanza tranquilla a quella caotica delle località di mare come quella dove vivo!
Passeggiate in bici per km sulle piste ciclabili attraverso alpeggi, pascoli, boschi; trekking sui sentieri in cima alle vette raggiunte in seggiovia; ho camminato a piedi nudi nell'acqua gelida da togliere il fiato , di ruscelli gonfi ; e ancora, shopping pomeridiano che grazie alla zona franca , Livigno offre in abbondanza; sedute nel centro benessere sotto il nostro solito hotel...naturalmente mi ci è scappato anche di ricamare un pò , seduta in terrazza mentre prendevo il sole mentre gli altri facevano un'oretta di siesta.. temperature intorno ai 28° di giorno ma senza un filo di umidità, mentre la notte si dormiva bene con le finestre aperte ma sotto un piumino leggero!
Di foto ne ho scattate pochissime, ho dimenticato la digitale nella fretta di organizzare i bagagli, le poche che ho fatto le ho scattate con il cellulare. Ma tanto mi basta chiudere gli occhi per rivedere quei paesaggi , i tornanti paurosi della strada che sale verso il Passo dello Stelvio, le montagne che si specchiano nel lago di Livigno ,i ghiacciai in alta quota, i boschi , i ruscelli, le innumerevoli varietà di fiori selvatici, i pascoli verdissimi, i cavalli e le mucche al pascolo.
Ed ora rieccomi qua, 31° all'ombra , umidità 72%, seduta alla mia scrivania in ufficio, pausa pranzo...e va beh! sia come sia, fresca o calda ,umida o secca, amo l'estate!

mais noooo pas en prison, plutôt dans les montagnes, Livigno, en Italie en hiver le plus froid du pays, mais en été, il devient agréable!
Jeudi dernier, peu après la fin des examens ecolière de ma fille, mon marì et moi, nous sommes partis pour un WE prolongé. Certainement nous sommes tellement sous pression, nos dernières vacances de revenir il ya un an?!?! est plus ou moins ... nous avons regroupé la dernière minute pour les 2 autres copies qui avait déjà prévu de faire ce week-end et nous sommes partis. Destination Livigno , nous avions toujours été en hiver pour le ski, mais en été, la montagne a son POURQUOI'....!
Et serait la vieille qui s'approcche :-) mais j'apprécie de plus en plus «des vacances paisibles que à bord de la mer chaotique comme l'endroit où je vis!
Randonnée pédestre vélos par km sur les pistes cyclables à travers les pâturages, les prairies, forêts, sentiers de randonnée dans les montagnes atteint en télésiège, je marchais pieds nus dans l'eau glacée à couper le souffle, des torrens d'eau, et pourtant, après-midi shopping dans la zone libre, Livigno offre des séances abondance, dans le spa sous notre hôtel habituel ... bien sûr j'ai aussi brodé un peu, assis sur la terrasse, tandis que les autres ont été d'une heure sieste .. des températures d'environ 28 degrés pendant la journée, mais sans trace d'humidité pendant que vous dormez bien la nuit avec les fenêtres ouvertes, mais sous une veste légère!
J'ai pris très peu de photos, j'ai oublié dans la précipitation pour organiser un stockage numérique,LA DIGITALE, les rares que j'ai fait j'ai prises avec le téléphone. Mais parfois, je viens de fermer les yeux pour revoir ces paysages, route sinueuse qui monte au col du Stelvio effrayante, les montagnes qui se reflètent dans le lac de Livigno, les glaciers dans les montagnes, les bois, les ruisseaux, les innombrables variétés fleurs sauvages, de verts pâturages, les chevaux et les vaches qui paissent.
Et maintenant voici, je suis ici, 31 ° à l'ombre, d'humidité de 72%, assis à mon bureau , le déjeuner et ... okay! Dans tous les cas, froid ou chaud, sec ou humide, j'aime l'été!

mercoledì 7 luglio 2010

THE END!!!!!!!

Tra le tante cose che mi hanno tenuta lontana dal mio blog ultimamente, ci sono stati anche gli esami di mia figlia...Voi direte : embè e mica dovevi ripassare, prepararti tu... e invece più o meno si, perché lei mi aveva chiesto di ascoltarla ripetere e quindi correggere eventuali errori di tutte le 5 materie oggetto d'esame..
mamma mia, ho fatto un ripasso generale di italiano, inglese , francese ( di spagnolo no perche' a scuola non lo studiai..! )storia, geografia, diritto, economia...potevo andare anche io a sostenerlo, l'orale!
Ieri sera alle 23 passate andava ancora ripetendo di tutto e di più e quando per l'ennesima volta gli ho detto di smetterla perche' cosi' rischiava solo di impallare il cervello , è scoppiata a piangere dicendo :-Mamma non ce la farò mai! non mi ricordo niente , niente di niente!!!!
e si è addormentata con gli occhi gonfi mentre le facevo le coccole perche' si sà che la mamma , in periodo di esami, serve anche a questo!!!
Stamattina alle 8 era già a scuola, non ha voluto nessuno di noi , nemmeno il suo ragazzo..alle 11 una sua amica mi ha scritto che era appena entrata , e sono iniziati i 40 minuti di PANICO!!!!! alle 11,45 mi ha chiamata , non ho fatto fare il secondo squillo...piangeva e mi ha fatto gelare il sangue!
Ma piangeva di contentezza, è andata benissimo, i Prof le hanno fatto i complimenti!
Piangeva anche perchè finalmente si era spezzata la tensione di queste 3 settimane!
Ed eccola qui, un altro passo verso l'età adulta è fatto... e ora scusate ma dovrei andare un attimo in bagno a rifarmi il trucco, mia figlia non era l'unica a piangere qualche minuto fa!!! :-))))))))))))))))))))))