mercoledì 30 settembre 2015

ancora slippers



Sono piaciute ebbene si e ieri sera ho replicato perché mia figlia venerdì tornerà in Inghilterra e queste pantofoline saranno comodissime da infilare in valigia senza occupare spazio visto che ormai ha abbandonato l'idea della valigia da imbarco così scomoda quando si viaggia spesso perché ti costringe ad attese che fanno solo perdere tempo e alla fine tutti quei cambi che ti porti sia di abiti che di scarpe non servono assolutamente .
Si sa le femmine ogni volta che partono si sentono morire se non portano dietro 3/4 del guardaroba e anche in quel caso poi ti manca sempre quello che non hai portato!
Quindi alla fine impari dalla praticità degli uomini e la valigia si riduce fino a diventare un trolley da
viaggio, ottimizzi il tutto e queste pantofoline sono perfette da inserire senza occupare spazio e senza appesantire  :-)





per la tomaia e lo sbieco di rifinitura ho usato ancora un tessuto quadrettato tinto in filo in robusto cotone  IKEA stavolta in rosa mentre per la suola ho usato un pannolenci messo doppio a sua volta doppiato con il trapuntino bianco . Un piccolo pizzo ecrù e un nastro manga che da un tocco sbarazzino e sono pronte ! 


il tutorial è sempre questo  






2 commenti:

  1. Belle le nuove ciabattine. Io le feci un anno fa per il mio bimbo. Dovrò farne un altro paio e seguirò il tuo tutorial.
    Barbara

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!