mercoledì 18 febbraio 2015

Vola vola volaaaaa l'ape Maia!!


Beh  in realtà non è l'ape Mai ma l'apetta cicciotta di Tilda !

L'ho adorata appena l'ho vista sul libro e ieri pomeriggio invece che andare a guardare  i carri di Carnevale sfilare,  mi sono concessa qualche ora di relax totale , in beatissima solitudine a casa.  I figli all'università,  il marito in volo per lavoro , non mi è sembrato vero godermi casa mia in tuta con una teiera di bollente tea nero ai boccioli di rosa   e tutto l'armamentario per taglio e cucito sparso sul tavolo fratino del soggiorno !

Andare a vedere i carri??? Ma quando mai! Resistere stipata tra una folla infreddolita ed  esageratamente garrula e festante, tra  chili e chili di coriandoli sparati dall'alto dei carri nella migliore delle ipotesi, raccolti dai bimbi a manciate per terra   in quella peggiore,
che te li ritrovi  dappertutto pure nelle mutande almeno fino   a Pasqua? No no grazie ho passato l'età in cui i figli piccoli per sfoggiare le loro maschere  ci costringevano ad uscire   e ad accompagnarli per divertirsi con i loro amichetti o sfilare con la classe...

Adesso ci si dedica a i propri hobbies   se si riesce ad agguantare un discreto numero di ore libere :-)





 


 

Me ne è venuta in mente una dai colori più tenui e primaverili da usare come fuori porta, pero' Carnevale è passato , quando mi ricapiterà un beato e solitario pomeriggio??

 

2 commenti:

  1. AAAAHHHHHHHH anch'io voglio avere una giornata completamente miaaaaa.......a parte gli scherzi l'ape è bellissima !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. L'apona o l'apina che sia, è deliziosa. Spedisci pià spesso i figli all'università e il marito in giro per lavoro....
    Roberta

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!