giovedì 3 luglio 2014

Orto in terrazza

Un'altra piccola mania mi ha catturata , anzi me e i miei ragazzi a dire il vero, quella dell'orto in casa.
Eliminate le piante ornamentali che tanto non hanno mai avuto fortuna a casa mia essendo io dotata di un POLLICE NERO cosi' potente che nulla resiste a lungo...abbiamo optato per l'orticello in vaso.
E in questa passione abbiamo tirato dentro anche il ragazzo di miafiglia, tutti a fare i contadini in casa!


 erbe aromatiche in primis, non vi posso raccontare a parole il profumo intenso della menta, della salvia , del timo e del basilico freschi!




e poi, fagiolini , peperoni, zucchine , cetrioli , pomodori e insalata




certo in quantità da uso familiare ma è una soddisfazione veder crescere e poi consumare ! direttamente dal produttore al consumatore in un rigorosissimo KM ZERO!

Ehmmmmm le patate non sono le nostre , per quelle non ci siamo attrezzati!




nel frattempo anche se molto al rallentatore perche' in estate le cose da fare si moltiplicano, vado avanti con le mie passioni, in primis l'uncinetto perche' lavorare il cotone è piacevole, scorre bene anche se fa caldo e i colori poi sono cosi' invitanti che l'uncinetto parte quasi da solo!







 ecco gli ultimi nati, gli orecchini crochet nell'attualissimo color verde Tiffany con perle coltivate




nelle nuances del verde in effetti me ne sono stati ordinati diversi in questo periodo , sia nei toni più acidi che nei toni più polverosi


7 commenti:

  1. Carissima,
    anch'io ci ho provato, ma avendo la terrazza chiusa sui tre lati come è arrivato il primo caldo.... evviva le pulci, mosche bianche e quant'altro. Snif... ci ho rinunciato.
    Un abbraccio
    Woody

    RispondiElimina
  2. Tutto bello! Anch'io adoro lavorare il cotone d'estate!
    Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
  3. bravissima amica mia, sei davvero una donna dalle mille risorse!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione. ..non c'è soddisfazione più grande di coltivare e poi consumare ciò che con amore viene su...anch'io quest'anno ho messo tre piante di pomodori e....che bello vederli crescere e maturare. Bellissimi i fiori all'uncinetto. Buona creatività! !!

    RispondiElimina
  5. Pure....anche l'orticello in terrazza....no scusa Manu, ma prossimamente qui da te si vedrà un post su "come fare la parrucchiera a km 0"....ma sai fare tutto, pure le verdure sai tirare sù......Che meraviglia e che soddisfazione. Bellissimi gli orecchini, adorabili i colori allegri che parlano d'estate, gioia, voglia di divertirsi. Buon raccolto e....tra un pomodoro e l'altro....buon crochet! Paola

    RispondiElimina
  6. brava....col pollice verde in tutti i sensi...gli orecchini sono bellissimi e l'orto....sul terrazzo....siete stati in gamba...glo

    RispondiElimina
  7. Il mio pollice è anche più nero del tuo, nemmeno le classiche aromatiche sopravvivono.
    Roberta

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!