lunedì 17 marzo 2014

I denti di leone



Ve li ricordate i Denti di leone della designer Christiane Dahlbeck , di un paio di post fa?





Sabato mattina sono stata a trovare la mia mitica Angela titolare di un bellissimo negozio in centro  - Dita di Fata - dedicato alla broderie di ogni genere, ci si trova di tutto dai libri, agli schemi, ai tessuti più belli  per il ricamo e i tessuti per cucire poi splendidi capolavori dai  cuscini alle tovaglie ,alle tende agli asciugamani agli strofinacci e ogni altra sorta di manufatto tessile per la casa e oltre!

E' lei che mi aiuta e grazie alla sua preziosa consulenza nel campo del cucito abbiamo tagliato e poi a casa ho cucito questo cuscino!





I colori del ricamo, la tela con cui ho fatto la cornice e il dietro, la sottile passamaneria bianca danno
un'aria primaverile che ben si adatta a queste giornate in cui ci avviamo velocemente verso la primavera

 


Ora sono alla ricerca veloce di un altro ricamo che si avvicini per colore e stile a questo in modo da fare la coppia di cuscini per il mio divano








11 commenti:

  1. Manuuuuuuu...ma brava! carinissimo questo cuscino, sono i colori che mi piacciono! i cuscini riesco a farli anch'io, ma il ricamo....beh so proprio negata ma mi piacerebbe imparare!
    Ma è fatto a punto croce? Sarebbe forse l'unico punto che riuscirei a fare!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' semplicemente meraviglioso, amica mia!

    RispondiElimina
  3. Deine Butterblume sieht klasse aus .
    Als Kissen einfach ein Traum .
    Lg Karo

    RispondiElimina
  4. Che lavoro raffinato, bravissima. Katy

    RispondiElimina
  5. Mammamia ....sembrano veri ........ihihih vien voglia di soffiare...

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!!! complim,enti

    RispondiElimina
  7. Beautiful pillow! Fantastic work!

    RispondiElimina
  8. Splendido ricamo, e splendido cuscino. Complimenti Manu. Baci e a presto, Dona

    RispondiElimina
  9. Questo cuscino è davvero bello!...ha centrato tutti gli obiettivi... ricamo originale, colori sobri e freschi, confezione deliziosa!
    Loredana

    RispondiElimina
  10. il soffione è bellissimo si puo avere lo schema grazie ti mando la mia e-mail mariaconcetta.rallo@gmail.com

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!