martedì 4 febbraio 2014

Morbido mohair

La sera non lo so perché e per come non ce la faccio più a ricamare , mi cala la palpebra a guardare troppo fisso la tela fitta del lino e quindi già da qualche tempo ho ripiegato su lavori più rilassanti per gli occhi tipo questo collo lavorato ad uncinetto




2 gomitoli di morbida lana misto mohair , un uncinetto n.6 , il punto ad archetti fantasia preso su pinterest 




Uno spillone comprato a Vicenza credo 2 "abilmente" fa su cui ho infilato delle palline e un fiore in lana infeltrita , una pallina lavorata all'uncinetto nel stessa lana del collo e la morbidezza mi avvolge in un attimo!




Non l'ho cucito lateralmente ma ho preferito lasciarlo aperto da regolare poi sul collo usando lo spillone ... 

Per info chiedete pure inviandomi una mail . Buona giornata a tutte voi care amiche ! 



4 commenti:

  1. Oddio Manu, finchè cala la palpebra.....A me è calata palpebra, e non sto a dirti cos'altro ah ah ah. Ma che bello questo scaldacollo, adorabile il colore che hai scelto. Alla sera anche io ho optato per uncinetto o ferri, e belli grossi anche. Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  2. Troppo bello questo scaldacollo!...anch'io la sera devo dedicarmi ai ferri o all'uncinetto...sono cecata!!!
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Più che uno scalda collo mi sembra una dolcissima e tenera nuvola che avvolge in un abbraccio il tuo collo!!
    Ma quanto sei brava???!!!!!! : )
    Giulia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!