mercoledì 18 settembre 2013

Pensando al prossimo Natale

Ormai sento l'autunno e non credo di correre troppo se dico di pensare al prossimo Natale. I miei  tempi poi sono sempre così lunghi che prendermi tanti giorni di anticipo non è sbagliato! Quindi messi via gli schemi a tema marinaro comincio a buttar giù le prime bozze dei pensierini che già qualcuna ha iniziato a chiedermi di preparare. Prove di crochet , piccoli fiori



nei toni del l'ecrù con tocchi di lilla e viola con cui arricchire dei sacchettini porta lavanda . Profumeranno i cassetti e terranno lontane le tarme negli armadi; immaginate di aprire un'anta e di trovare uno di questi sacchettini , un tocco di romantico shabby sospeso , attaccato ad una gruccia di legno , di aprire un cassetto e intravvedere il romantico lino , il delicato crochet 












Questa stella l'ho disegnata prendendo spunto da pinterest e mi piace tanto la delicatezza che il filo n.12 conferisce al lavoro!
Penso che questi lavori li riserverò alla sera , qualche volta stare sul divano invece che sulla sedia potrebbe essere piacevole e se il ricamo non me lo consente perché ho bisogno di appoggiare schema forbici e telaio sul tavolo , con l'uncinetto posso comodamente accoccolarmi in poltrona😊

11 commenti:

  1. Hello !!!! I am a new follower of your blog !
    I like your blog very much-your creations are so beautiful !!!! I will be very glad if you visit my blog, too !!!
    Greetings from Greece !!!!
    Niki

    RispondiElimina
  2. Quanto ti invidio!! :D Piacerebbe tanto anche a me saper lavorare con l'uncinetto, in modo da stare accoccolata sul divano qualche volta! E invece sempre impiedi e con le mani ruvide... -_-
    Quei fiori saranno deliziosi sui sacchettini di lavanda!! <3
    Buon lavoro tesoro!

    RispondiElimina
  3. molto carini i tuoi esperimenti... io è da un pò che non ricamo la sera e mi dedico a lana e fili ;)
    ciao Maria

    RispondiElimina
  4. Non è mai troppo presto per pensare al Natale , il tempo scorre così veloce e sempre così poco ........bellissima questa idea dei fiori per i sacchettini di lavanda !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Siamo sulla stessa linea di pensiero ... io sto "crochettando" un centro rotondo e mi piace vederlo crescere, giro dopo giro!
    A presto
    Manu

    RispondiElimina
  6. Anche io dovrò mettermi al lavoro per Natale....non sono una a cui piace trovarsi nel caos dell'ultimo momento ! PS: i tuoi fiori crochet sono davvero bellissimi. Un abbraccio, Alessandra

    RispondiElimina
  7. Che bella appena finisco i lavori forzati voglio farla!!!

    RispondiElimina
  8. Con tutti gli impegni che abbiamo non è mai troppo presto pensare ai doni per Natale. Molto carini questi lavori all'uncinetto, trovo meraviglioso l'aver riscoperto questo incantevole lavoro manuale che regala tante soddisfazioni. Paola

    RispondiElimina
  9. davvero dei bellissimi esperimenti!! Sei geniale!!
    peccato che l'uncinetto non è il mio forte!!!
    elena

    RispondiElimina
  10. Tesoraaaaaaaaaaaaa!! Ma chi è questa?? Tu dirai!!
    Sii sono io Rosa... Rosamerliza!! Non mi riconosci più? :-((
    E ci credo manco dal tuo blog da un sacco di tempo... sai che faccio ti faccio i complimenti per tutti i tuoi post bellissimi qui di seguito.. poi appena ritorno ti commento i lavori che più mi hanno colpita ok??
    Intanto ti dico che questi fiori sono molto chic... proprio in stile Joiedevivrefashion!!
    Bacioni tesora... spero di allungare presto le mie braccia per stringerti un pò... una bella serata magari insieme!
    xoxoxo Rosa

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!