martedì 3 settembre 2013

Good by estate!

Settembre per me è un mese malinconico, la fine dell'estate la sento alle porte e questo mi mette addosso un velo di tristezza. Io amo il caldo, la luce viva del sole, le onde da cavalcare , i sentieri di montagna da percorrere tra erbe e fiori , amo le notti calde quando mi cullo passeggiando sul lungomare guardando il riflesso della luna sull'acqua nera e le luci delle barche che escono per pescare ; amo prendere il sole sdraiata sul lettino con un buon libro in mano , insomma per me l'estate è un periodo da amare , afa compresa!
E settembre mi fa sentire i passi dell'autunno dietro la porta, tra un pò busserà portando i suoi umori e i suoi colori, proprio in questi giorni ho trovato le prime mele nuove al mercato






 ma io mi concedo un prolungamento dell'estate con questo cuscinoche ho finito di cucire ieri sera. Il ricamo lo ricorderete ve l'ho già mostrato nei suoi work in progress  e data la particolare forma allungata ho cucito un cuscino da "reni" di quelli che si mettono dietro quando il mal di schiena ti rende scomoda la posizione accucciata sul divano.












L'apertura è laterale e chiusa da un nastro preso a Vicenza la scorsa primavera che ci si sposa alla perfezione per colore e forma, la filzetta  bianca gli da quel tocco shabby che spezza la forza cromatica del rosso vivo e contrasta in maniera piacevole con le grandi righe bianche e blu della stoffa da tappezzeria .
Mi godo ancora un pò questi colori , ultimi sprazzi di una stagione che amo!



11 commenti:

  1. L'estate piace tanto anche a me e quest'anno mi è sembrata più breve del solito... il cuscino è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. anche io amo tanto l'estate, ma sono sincera: settembre, con il suo caldo più mite per me è un mese meraviglioso!! Ancora non sento l'autunno arrivare, ma con lui un po' di malinconia sarà assicurata!! :D
    Il tuo cuscino è a dir poco meraviglioso!! Lo adoro *_*
    Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  3. .. mi piacciono questi giorni e molto anche i tuoi lavori, ciao carissima baci

    RispondiElimina
  4. Cuscino stupendo! Poi fa un'accoppiata perfetta con l'altro che vedo sul tuo divano.
    Brava!
    Franca

    RispondiElimina
  5. molto bello il tuo cuscino lungo e stretto....originale.glo

    RispondiElimina
  6. buon inizio di settembre, bellissimo il cuscinone che hai fatto, brava Manu
    Teresa

    RispondiElimina
  7. Adoro questi schemi e il tuo cuscino mi piace un sacco!!!!!
    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. Io invece cara Manu, il caldo oramai fatico a reggerlo. Sarà che qui al nord-est è davvero impossibile in questi ultimi anni, e quindi mi sto godendo questo freschino del mattino e della sera. E' altrettanto vero però è che l'estate fa stare più all'aperto, le giornate sono più lunghe. Dai Manu, pensa come me ovvero che ogni stagione porta qualcosa di buono, di bello, con i suoi colori, odori, sapori.....Bellissimo questo cuscino e non sai come farebbe al caso mio proprio in questo periodo che sono infortunata. Mi hai dato un'idea.....Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  9. molto molto bello questo cuscino, mi piace!!! io invece amo settembre, l'estate e il caldo faccio fatica a sopportarli ultimamente.
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  10. Cara Manu
    vedo che anche tu hai attinto a piene mani da questo bellissimo libro di schemi.
    Bellissimi ricami.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  11. Très joli. C'est très bien d'avoir changé les couleurs de la grille HELLO CAPITAINE. Les couleurs le rendent très lumineux. Bravo !!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!