martedì 23 aprile 2013

La Bretagne a broder

La scorsa edizione di Abilmente in Fiera, visitando lo stand de " Il telaio Povolaro" dove gli occhi non finivano di correre su e giu' per le pareti, sui banconi quasi bevendosi tutti quei capolavori ricamati, tra i tanti mi ha colpita un quadro ricamato in bianco su tela di lino blu l'ennesimo colpo di fulmine!
Ero a fine serata quando i piedi e le gambe non li sentivo quasi più e il portafoglio praticamente svuotato; mi ero promessa di non usare la carta di credito e non volevo cedere alla tentazione di fare l'ennesimo acquisto ma quella tela e soprattutto quel libro da cui il ricamo era tratto mi intrigavano troppo . Al che mi sono detta :- ok contiamo tutti gli ultimi soldini se ci arrivo con i contanti ok senno' amen, non se ne fa' nulla......
Contando anche i 20 , i 10 centesimi arrivavo alla cifra meno 3/4 euro e mi stavo dicendo che ok non avrei fatto quell'ultimo acquisto, ma la simpaticissima signora dello stand con cui stavo "trattando" mi ha preceduta dicendomi che l'avevo troppo divertita e tanto era fine serata , tanto non sarebbero andati in rovina per pochissimi euro , tanto il libro era l'ultimo che avevano li, ha impacchettato il tutto e vai!!!!!
Ed eccolo qua, da ricamare durante la famosa pausa pranzo, il monocolore aiuta molto, la luce del giorno è l'ideale per le tele scure , il lavoro scorre veloce , penso che prima dell'inizio dell'estate avro' un bellissimo cuscino nuovo da abbinare ai miei divani bianchi!



7 commenti:

  1. Decisamente invitante, come libro.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. questi schemi bretoni mi attirano tanto, ma poi ho sempre paura che nella mia casa in collina sembrino fuori posto. aspetto di vedere finito il tuo :D katy

    RispondiElimina
  3. Eh ma allora sei davvero fortunata! Non è facile avere sconti in quello stand....Meraviglioso lo schema e l'abbinamento blu-bianco è perfetto per la stagione estiva, ricorda il mare con le sue onde bianche. Paola

    RispondiElimina
  4. Che bello questo libro e poi la Bretagna è stupenda così credo anche il libro!!!!
    ele

    RispondiElimina
  5. anche io non resisto quando arrivo allo stand del telaio di povolaro, volevo anche io comperare quel libro, mi son trattenuta solo perchè a tema marino ne ho già tantissimi, buon lavoro Marina

    RispondiElimina
  6. Great website. A lot of helpful information here. I'm sending it to a few buddies ans also sharing in delicious. And obviously, thanks on your sweat!

    My webpage - parttime werk arnhem

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!