lunedì 22 aprile 2013

buon compleanno

Domenica 21 aprile
una passeggiata mattutina lungo la nostra bella spiaggia, il tempo come da previsioni non è stato bellissimo, nuvole scure si alternavano a squarci di cielo azzurro dove faceva capolino qualche raggio di sole.



Abbiamo pranzato al nostro chalet dove per ora la spiaggia me la godo dalla terrazza
o magari anche scendendo le scalette ma senza il coraggio di mettermi a piedi nudi!
Io e mio marito, mia figlia e il suo ragazzo e il pezzo forte...

il festeggiato, il mio ragazzone di 1,90 mt , quel cucciolo di 4 kg che esattamente 19 anni fà arrivò nella nostra famiglia completando un quadro già quasi perfetto,  2 figli, una femmina e un maschio di cui andiamo fieri alla grande e percui ogni giorno ringraziamo il Signore!
Eccolo qua il mio gigante , un animo preda di un miscuglio di sentimenti ed emozioni che ancora sta cercando di dipanare ed inquadrare , una grande timidezza che cerca di nascondere  dietro atteggiamenti sarcastici, intelligenza viva e curiosità forte verso tutto ciò che lo circonda, disordinato all'ennesima potenza senza ormai speranza di raddrizzarlo, bontà d'animo e sensibilità incredibili, capace di gesti umanissimi e subito dopo di dimostrarsi insensibile e freddo .. Spesso mi fa tanta tenerezza veder come sta cercando di inquadrare tutto quello che sente di essere , nella maniera giusta , in modo da non disperdere nessuna parte di se , i maschi fanno più fatica , anche perche' per una sorta di retaggio atavico non sono portati ad esternare , a mettersi a nudo , a lasciarsi apertamente aiutare!!
Da parte mia, da parte nostra, si cerca di fare il possibile per trasmettergli tutto il meglio, tutta la nostra esperienza, tutto il nostro amore senza scoraggiarsi perchè il compito di crescere ed educare un figlio è davvero molto complicato e a volte duro e faticoso...ma si hanno tante di quelle gratificazioni che ti sembra di toccare il cielo con un dito!!!
Auguri cuore mio




6 commenti:

  1. Tanti auguri al tuo cucciolo!!
    Un bacio Fabrizia

    RispondiElimina
  2. Auguroni al tuo bellissimo ragazzone, complimenti
    Teresa

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al tuo piccolo grande uomo, hai davvero una bella famiglia complimenti i tuoi figli sono bellisssimiiii!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Un vero armadio, il vostro ragazzone, sempre più il ritratto del padre!
    Auguri!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Mamma come ti somiglia! Tanti auguri anche da parte mia. Tutto vero quello che hai scritto cara Manu. Goditi tutto di lui, anche le cose più "dure da ingoiare", perchè è la tua vita, è parte di te, perchè è AMORE! Paola

    RispondiElimina
  6. ola tudo bem?:
    gostei muito do blog...
    abraço Leila
    www.fazendoarteleriente.blogspot.com

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!