giovedì 15 novembre 2012

scarpette baby

Ti alzi una mattina, inizi con la solita trafila di cose da fare in casa quando devi dare la sveglia alla famiglia, poi agguanti al volo uno dei 2 bagni prima che uno degli altri "coinquilini" lo occupi di nuovo per dare inizio alle operazioni di trucco e parrucco, infine torni in camera, ti pieghi per infilarti un calzino , ti rialzi per prendere l'altro e ZACCCCCCCC ti arriva una frustata a livello dei lombi che ti toglie 1 secondo il respiro e ti ritrovi bloccata perché la maledetta strega a deciso di darti uno dei suoi colpi!!!!
Ma si può dico io beccarsi un colpo della strega solo per infilarsi un calzino??? Non riuscire nemmeno a camminare perché ogni passo è una fitta, o men che meno stare seduta perché la compressione non si sopporta, l'unica cosa da fare è stendersi e aspettare che passi anche grazie ad un bel Brufen 400  tanto lo so che da solo non passa o perlomeno non in fretta come vorrei io?
Ecco appunto questo mi è successo ieri mattina , veramente ho provato ad andare in ufficio ma all'ora di pranzo, non ne potevo più, davo di matto perché nessun movimento era indolore , non avevo nessun antidolorifico dietro e quindi contorcendomi come uno di quei vermetti neri che si trovano dopo la pioggia  per riuscire a sedermi in macchina ( santo cambio automatico che perlomeno mi ha evitato di muovere le gambe sui pedali) sono tornata a casa. Speravo e pregavo : A che ci fosse un parcheggio libero proprio sotto casa , B che non mi vedesse nessuno scendere e poi cercare di raddrizzare la schiena quel minimo che bastava per fare passi di 10 cm ognuno che mi sembravo una cinesina di quelle a cui fasciavano i piedi per non farli crescere e la cosa comunque era talmente comica che mi veniva da ridere da sola e ad ogni risata era una fitta!!!!
Ho agguantato il letto , il Brufen, la sacca dei lavori , la tv accesa e vai....
La sacca dei lavori? e certo!!!! cioè stare un pomeriggio ferma senza cogliere il lato positivo della cosa ?quando mi ricapitava un intero pomeriggio di "ozio" ? mano a lane e uncinetto, mia cognata mi ha chiesto scarpine da bebè da regalare, l'ipad è pronto a cercare on line tutte le informazioni e.......
 tah dahhhhhhhhhh!
pronte!! quasi quasi mi torna la voglia di avere un bebè dentro casa!
conta fino a 10...ecco, voglia passata , si aspettano i nipoti! :-)



13 commenti:

  1. Manu troppo forte la tua storia...
    Mi sembra di conoscerla e di viverla, mi sono rivista, sono due giorni che questo terribile mal di schiena non mi abbandona...
    Non ti dico quando devo andare a prendere i bimbi a scuola, mi sento una vera deficiente.
    Ogni passo una tremenda fitta, ogni cosa diventa difficile da fare...
    Per fortuna abbiamo i nostri amici antidolorifici, ma io, mi sa tanto che ne sto prendendo troppi...
    Poi per non farmi mancare niente, anche il raffreddore che non mi abbandona...
    Uffà sono proprio da buttare, sono una carretta..
    Come sempre mi delizi con i tuoi lavori, sei bravissima, anche il mal di schiena non ti ferma.
    Super un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. che carine!!! Dove hai preso le istruzioni?

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per la tua schiena, spero che oggi ti sia passato, le scarpine comunque sono deliziose , tutti i mail non vengono per nuocere, se consideri che hai avuto un pomeriggio tutto per te!!.
    Un bacio Fabrizia

    RispondiElimina
  4. Non parlarmi di dolori con annessi e connessi....un incubo! Poi vivendo in prossimità di Venezia l'umidità ha oramai invaso non solo le mie povere ossa ma anche il midollo spinale! Queste scarpine sono di un coccolo! Carinissime, brava come sempre. Paola

    RispondiElimina
  5. Bellissime e tenere, come i piedini che le calzeranno!
    Spero vada meglio con las schiena
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per il tuo mal di schiena..ti sono vicina con due ernie!
    Ma non posso non dire la mia su queste dolcissime scarpine..veramente vien voglia di bebè...bè!! effettivamente anch'io sono felice con i miei due bimbi..loro mi riempiono la giornata e mi rendono felice!
    xo Rosy

    RispondiElimina
  7. ..è quanto di più dolce e tenero io abbia visto ultimamente. Mi sono sciolta ..
    Nicole
    Spero la tua schiena si rimetta in sesto presto e ti consiglio nel frattempo assoluto riposo così ci crei altre piccole meraviglie.

    RispondiElimina
  8. Manu che fai, me t'ammali pure tu? Tu, con il tuo fisico da pin up? Tu, con la tua energia che sprizza da tutti i pori? Tu, che una ne pensi e cento ne fai? Nooooooooo, non ci posso credere, il crollo di un mito! Ma come si dice, "mal comune mezzo gaudio": benvenuta nel club delle "c'ho-la-schiena-a-pezzi-chi-mi-tira-su-porca-zozza-ladra"!!!
    Però devo riconoscere che, nonostante la prognosi (noi donne siamo fatte così!), riesci a sfornare questo popo' di "manicaretti": una dolcezza di scarpine da urlo (eh sì, quelli che hai mandato dal tuo letto di dolore mentre sferruzzavi!) Per quanto riguarda la voglia di fare un nuovo frugoletto, passo... meglio fare la nonna... fra qualche altro anno... se la schiena reggerà ancora ;D
    Spero di vederti domani, se ti sarai rimessa.
    Un bacione ed un abbraccione (proporzionati alla mia stazza!).
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  9. Povera!!! Spero che ormai sia tutto passato...
    Dolcissime le scarpine!!!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  10. manu carinissime le tue scarpine e dolcissime!!!
    splendida la collana del post precedente
    io prendendo spunto da te ne ho fatta una viola e un'altra che devo ancora postare!!!
    speriamo che il colpo della strega sia passato

    ps ho saputo che hai conosciuto Katia la mia fornitrice ufficiale di lane
    se la vieni a trovare fammi sapere cosi' ci conosciamo!!!
    Baci
    Bruna

    RispondiElimina
  11. Manu, che carine, sono una delizia!
    Anna

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!