sabato 24 novembre 2012

non solo rosa

ma magari un bel punto di fucsia per una fascia da bimba taglia 3 mesi . Lavorazione tricot tutto a maglia legaccio con i ferri n°2,5 e il fiocco sempre lavorato tutto a punto legaccio ma con un giro di forellini per creare un effetto tipo orlo a giorno, è inserito nella fascia tramite 2 asole . Poi per dare un tocco più originale e allegro ho applicato un bottone di lino ricamato con una faccina da fumetto! E' una serie di Martha Stewart che ho trovato grazie a Pinterest. Se cercate nella mia board cross stitch, troverete il link diretto.
Il risultato è un giusto mix di dolcezza per il punto e la forma della fascia e di allegria sbarazzina grazie al colore acceso e al bottoncino ricamato con la faccina.



La signora che me l'ha chiesta è stata soddisfatta ( quando mi chiedono un oggetto sono sempre io che decido come realizzarlo, amo avere la libertà di inventare a mio gusto ; su commissione non mi riesce, non ci metto la passione che invece è necessaria per creare un oggetto che abbia un'anima per così dire...) e ora aspetto di sapere se anche la mamma della principessina avrà gradito!!

6 commenti:

  1. Davvero Bella, la mamma avrà gradito sicuramente!
    Franca

    RispondiElimina
  2. Impossibile che la mamma non ne sarà entusiasta e la bimba sarà avvolta dal calore di questa fascetta così simpatica, resa unica dal tuo ricamino. Bellissima, veramente. Paola

    RispondiElimina
  3. Dolce e carina...immagino il visino avvolto da questa morbida fascetta!
    Ciao, buona domenica
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia, credimi, piacerà senz'altro così tenera e soprattutto così unica. Hai ragione, anche a me non piace creare "su ordinazione" mi piace mettere sempre quel tocco di mio che rende unico l'oggetto (e poi non mi piace creare in serie, è raro che ripeta lo stesso ricamo).
    Buona domenica
    Adriana

    RispondiElimina
  5. cara Manu vieni a fare visita al mio blog c'e' una sorpresa per te!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  6. E' davvero bellissimo e i bottoncini ricamati sono una vera chicca! ;)
    Grazie per il tuo commento, spero le ordinazioni siano per le tue creazioni..certo spero di vedere presto dei tuoi ricami (superiori alle 10x10 xxx) ma in ogni caso è importante che la tua manualità non sia assopita....;)

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!