domenica 16 settembre 2012

porta torte

Il mio primo porta torte o porta vivande perché in effetti ci si può' portare qualsiasi  vivanda , finito e sparito in un baleno!
L'idea era che questo prototipo l'avrei tenuto per me invece è talmente piaciuto alla padrona di casa dove siamo stati a pranzo oggi che senza ripensarci 2 volte gliel'ho regalato.
Mi ha entusiasmato la rapidità della sua esecuzione, la broderie suisse rispetto al punto a croce è molto più veloce e meno impegnativa. Cucirlo poi , dopo le prime esitazioni dovute alla novità che questo oggetto rappresentava per le mie doti sartoriali, è stato altrettanto veloce e relativamente semplice anche grazie ai suggerimenti che Angela mi ha dato . Il guaio di essere un'autodidatta è che spesso si fanno degli errori di cui non ci si rende conto fino a che non ti imbatti in una professionista e a quel punto ti dici :- ma guarda !!!!! è vero...ma perché' non ci avevo pensato prima??  :-)





Ho già pronto un altro porta torte , devo cucirlo e altri ne ho in programma ; ho già preso diversi tagli di quadrettato in arancio, rosso bordeaux , azzurro polvere , devo cercare altri schemi di broderie suisse perché ognuno dovrà essere unico ; detesto le cose fatte in serie....
 CREARECONAMORE
 è dal suo  blog che ho tratto l'ispirazione della mela , è fantastica, fateci un giro e guardate quante cosine belle crea!!

5 commenti:

  1. bello, funzionale, ed un ottima idea regalo complimenti!

    RispondiElimina
  2. SEMPLICEMENTE FANTASTICO MANU !!!! SEI SUPER ....QUALSIASI COSA HAI IN MENTE .....TI RIESCE !!! ^_^

    RispondiElimina
  3. molto bello e molto utile.....capisco la padrona di casa!
    Franca

    RispondiElimina
  4. È stupendo Manu, davvero, li ho visti anche ricamati a punto croce, ma con la Broderie suisse rende molto ma molto di più!! Bravissima!!
    claudia

    RispondiElimina
  5. Brava Manu.. ne ho realizzati 4 (io, mamma e cognate... visto il mio ne volelro uno anche loro ^_^). L'idea della mela e adorabile!
    Clo

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!