lunedì 10 settembre 2012

Broderie suisse - part 3

Bentrovate! eccoci all'inizio di una nuova settimana, il tempo vola sempre via veloce , mi ritrovo da un lunedì all'altro alla velocità della luce ma quando capita che nel fine settimana riesco a fare alcune delle cose che amo, parto molto meglio!
Sabato scorso sono passata in negozio dalla mia ispiratrice Angela e abbiamo fatto passi avanti sulla realizzazione dei 2 cuscini ricamati con la tecnica della broderie suisse.
Purtroppo avevo appuntamento dalla parrucchiera per il colore , dico purtroppo perché è una cosa che mi indispone parecchio, non so per voi ma per me il tempo passato dal parrucchiere è tempo sprecato...ovvio, dato che il mio DNA ha deciso che a prevalere doveva essere  quello paterno per ciò che concerne il colore dei capelli quindi incanutimento iniziato circa verso i 20 anni , è una pratica a cui non posso rinunciare perchè il capello brizzolato non si concilia affatto ad una età ancora "giovane" almeno per i miei gusti!!!
Una parte della mattinata che volevo regalarmi a cucire i cuscini l'ho dovuta sacrificare sull'altare della colorazione  aaagggghhhhhhhhh e sono arrivata solo qui:
 tagliate e cucite le strisce per il bordo

 predisposto lo spazio per le asole

tagliate e cucite le 2 parti del dietro.....il seguito al prossimo sabato..che nervi!!! ;-)
PS il poggiapiedi  a forma di cuore con la scritta bonheur che si intravvede nella prima foto è uno degli acquisti fatti la settimana scorsa da Maison du Monde , stupendo, in lino ecrù ricamato in bianco, ho espressamente vietato di appoggiarci le gambe pena il taglio dei piedi. mi è stato chiesto :-ma allora perche' lo hai comprato?
semplicemente perchè mi piaceva da morire e non posso permettere che lo sciupino!!!

7 commenti:

  1. Anche per me è tempo sprecato. Meno male che di capelli bianchi ne ho giusti 8-10, ben mimetizzati dal castano chiaro di quelli naturali.
    Bel tutorial!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. invece per me andare dalla parrucchiera rappresenta un momento di relax...
    i cuscini sono molto belli come sempre e come tutte le tue creazioni!

    RispondiElimina
  3. ahahahahah!!!!! hai ragione sul taglio dei piedi ...farei lo stesso , il cuscino è una meraviglia !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Coraggio dai ce la puoi fare.....Bello anche il divano Ektop!
    Ps Il gentil messere è il marito della Isabella come da link le cornici le vende lei...

    RispondiElimina
  5. Tesora!!! con il broderie suisse hai messo la quarta marcia...il tuo ricamo è spettacolare e il dettaglio della farfalla è molto chic!! Si,parola che uso spesso quando vengo a trovarti...ma non per merito mio ;-)
    xo Rosa

    RispondiElimina
  6. Anche per me andare dalla parrucchiera è una tortura a cui purtroppo non possiamo rinunciare quando il bianco avanza troppo velocemente!
    Belli i cuscini e brava come sempre
    Ciao
    adriana

    RispondiElimina
  7. capelli bianchi in età precoce...odio della parrucchiera ma inevitabile seduta.....mi ricorda qualcosa.....qualcosa in comune....che bello il tuo ricamo....mi piace moltissimo.glo

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!