giovedì 30 agosto 2012

bacche di rosa

Credo che ormai siano passati alcuni mesi da quando raccolsi queste bacche di rosa dalle piante davanti al mio ufficio. Nei blog nordici o provenzali le vedo usate come elementi decorativi in svariati modi e iera sera mettendo a posto un cassetto le ho ritrovate .

Perfettamente essiccate nonostante il metodo sbagliatissimo ( riporle in un cassettino per deciderne il da farsi non mi pare sia la corretta procedura :-) , le ho infilate su un filo di rame a cui ho poi dato una vaga forma di cuore e a cui ho applicato un pezzetto di nastro di organza verde e uno di pizzo .
Con il filo residuo ho creato un gancetto con cui appenderlo e il risultato è un delizioso cuore dal sapore antico che si accosta perfettamente alla candelina verde Ikea "vestita" con valencienne, spago e un minuscolo crocifisso di legno .
Credo di aver ricreato la dolce atmosfera che traspare dai blog di cui vi parlavo sopra ....
 queste foto le ho scattate ieri sera;  mentre la luna stava sorgendo mi sono accorta che il cuoricino in quel momento la centrava come fosse una cornice!


2 commenti:

  1. L'idea che hai avuto è veramente bella.. sei già entrata in un'atmosfera pre-natalizia. Anche la candela, nella sua semplicità è favolosa
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  2. Vero !!!!!! sembra incorniciare la luna ...una cornice molto raffinata

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!