giovedì 23 agosto 2012

Applicazioni crochet


Qualche tempo fa vi avevo proposto alcuni scatti di fiori a uncinetto che mi stavo dilettando a crochettare per imparare qualche nuova tecnica e punto e che vevo in mente di utilizzare come piccoli elementi decorativi. L'idea è nata quando dopo aver provato a ricamare a punto a croce questi copricuscinoni Ikea
e aver subito desistito perché la trama anche se regolare è risultata troppo fitta e ricompattata (proprio come diventa una tela da ricamo una volta lavata ) ho pensato di abbellirli in un altro modo ; la scelta è caduta sui fiorelloni a colori decisamente estivi che avevo crochettato e il risultato è questo allegrissimo cuscinone!





Ora, poiché di quelle belle fodere ne acquistai 2 , dovrei fare qualcosa anche per il secondo. Un'ideuzza ce l'avrei già perché mi è giusto capitato a tiro su Pinterest un tutorial per dei fiori giapponesi veramente belli  e credo che prima che finisca l'estate riuscirò a finirli e cucirli in modo da fare la coppia dei cuscini per i miei divani.

6 commenti:

  1. Evvai, ricominci a spaziare con diverse tecniche!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Adesso ci hai incuriosite...comunque il primo cuscino è proprio coccolo...vogliamo vedere il secondo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, hai reso un cuscino tutto sommato anonimo in un cuscino originalissimo e molto carino!
    Brava!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!! Mi verrebbe l'idea di metterlo nella mia collezione su Pinterest!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  5. Me encanta, es super bonito y original.
    Bss.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!