martedì 17 aprile 2012

pioggia di primavera

La primavera ancora si nasconde ancora dietro leggere gocce di pioggia...
  
Il cielo ancora grigio, nuvole gonfie, ma l'odore della terra bagnata che annuso è ormai quello di temperature più miti, di profumo di erba nuova, di fiori che sbocciano....

13 commenti:

  1. Ciao Manu! Anche per il mio letto i copriletti Ikea sono corti, mio marito è 1mt e90 e il letto è un Flou di quelli più lunghi; i copripiumini Ikea io non li compro per noi, ma per il letto di Matilda! Però quello a rose mi piaceva troppo e ho provato a metterlo con sotto un lenzuolo; niente da fare, stamattina l'ho levato perchè mio marito ha dormito con i piedi scoperti tutta la notte! L'unica cosa da fare con i copriletti Ikea è di prolungarli usando la stoffa delle federe, e per i cuscini usare altre federe, io ci metto quelle bianche ricamate che mi ha dato mia suocera...però è un lavoraccio, infatti l'ho fatto una volta sola.
    Visto che non trovo mai un copripiumino che mi piace spesso compro le lenzuola (le ultime di Blanc Mariclò, a roselline) e un pezzo di cotone da lenzuola in un colore in tinta e mi cucio il sacco su misura; bello lungo che vada bene sotto il materasso e non lascia i piedi scoperti al marito!
    La bedskirt l'ho fissata lungo il giroletto con il velcro, perchè ho usato un arricciatore velcrato per fare le rouches... comodo e veloce!
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  2. e non ha intenzione di smettere..!
    Speriamo presto! A presto,Monica

    RispondiElimina
  3. Si bisogna fare qualcosa per sentire la primavera, qui da me le piante mi guardano sbigottite....mi viene quasi da mettergli la sciarpa!

    RispondiElimina
  4. Oggi abbiamo avuto un giorno di sole e già ci illudavamo...ma da domani pioggia pioggia e ancora pioggia almeno fino a sabato.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  5. Thanks for your sweet words on my blog.
    Have a nice evening.
    Hug Gerda

    RispondiElimina
  6. ..... anch'io la aspetto .....
    Milena

    RispondiElimina
  7. Manu, passo per bonheur,
    Qui è tutto plumbeo, vi è un forte vento e pioggia battente, le isole non si vedono nascoste da un mare che da paura allo sguardo.
    Ed io da buona metereopatica sto andando a rimettermi sotto le pezze.°_*
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Si! la bella stagione si fa desiderare e io metereopatica come sono, aspetto le belle giornate per portare a spasso i cuccioli!!
    Ah!! in questa bella mattinata di mercoledì,però il sole alto nel cielo è limpido, e da te? ;-)
    xo Rosy!

    RispondiElimina
  9. Thank you for your kind words! I just love your header,such peaceful pictures! I will come by more often. Untill next time!

    Love,
    Esther

    RispondiElimina
  10. Manuuuuu!!! Ma come mai ti avevo persa di vista??? Mah, questa bacheca di Blogger ogni tanto perde i colpi e io quasi quasi mi perdo tutti questi nuovi bellissimi lavori..mi è toccato venire appositamente a cercarti! Haha! Ora non mi sfuggi più!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  11. ...non solo pioggia ... ma anche freddo e vento...ho acceso il camino e ho il pullover di lana e ti ho pensata: ti ricordi quando in autunno avevi fatto quei fiori a uncinetto, una spilla da applicare sui golfini? Ecco, oggi ho fatto anch'io questo!
    Un bacione,
    Claudia

    RispondiElimina
  12. Cara Manu, nessun problema. È la prima volta che aderisco ad un Premio-Gioco, ho fatto una eccezione perché avevo proprio voglia di giocare e le domande erano divertenti ..
    Buona serata, Nicoel

    RispondiElimina
  13. E' vero Manu...
    l'odore nell'aria è quello della primavera... nonostante tutto!
    E mi piace tanto!
    donata

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!