domenica 5 febbraio 2012

La felicità?

Una domenica passata sotto le coperte fino a tarda mattinata, colazione a base di caffellatte bollente e cornetti caldi  consumata seduta davanti al camino acceso, guardando fuori dalla finestra la neve, tanta neve...;  mio marito uscito presto per comprare il giornale  ha portato un dolcissimo e goloso vassoio che è stato particolarmente apprezzato! i ragazzi ancora a letto coccolati dal caldo abbraccio dei piumoni ...Lo so che queste nevicate hanno creato tantissimi disagi ma oggi me la son voluta godere per quello che di  più piacevole può regalare una giornata così'! Il pomeriggio di questa pigra domenica è scivolato quieto tra crocette , un buon the con qualche biscottino, un paio di bei film e il Valentine del 2012 che arricchirà la collezione iniziata nel 2009 ....


La felicità? ecco, questa è stata una giornata felice, qualcuno obietterà che non ci si dovrebbe accontentare  di così' poco, io credo che cercare il "troppo" faccia solo perdere tempo, la vita corre veloce, bisogna cogliere l'attimo, apprezzarlo , tanti momenti sereni, fanno una vita felice.......

19 commenti:

  1. Anche io la penso come te, anche se da me non ha nevicato molto come nelle marche, mi sono proprio goduta queste giornate in casa con la mia famiglia e i miei lavori e credi che non è accontentarsi di poco ..anzi,se si considera i nostri ritmi..
    Ciao cara speriamo di goderci ancora queste di giornate!!
    Fabrizia

    RispondiElimina
  2. Carissima, la penso esattamente come te, cosa c'è di meglio di una giornata trascorsa tra le persone che si amano facendo ciò che si ha voglia di fare !!! Queste giornate rimettono in pace con il mondo !!!
    Buona serata
    Manuela

    RispondiElimina
  3. quanto sono vere le tue parole, io vivo per questi semplici attimi, buona serata nevosa.
    Teresa

    RispondiElimina
  4. Beata te, qui la neve non vediamo neanche pagandola!!!!!

    RispondiElimina
  5. Guarda da noi le giornate passate con il fuoco acceso senza impegni vanno a gran richiesta!!! MAnnaggia che lavoro ma stasera confeziono e domani ti stupirò!!!

    RispondiElimina
  6. Manu, hai perfettamente ragione a dire che è stata una giornata felice.
    Io le adoro, ci vado matta, poi in questi giorni svegliarmi con la neve che imbianca tutto intorno mi sento strafelice.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo, la frenesia ci consuma e non ci accorgiamo delle piccole, bellissime cose che ci circondano.
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Dici benissimo Manu...e che non siamo abituati a godere dei semplici momenti di relax...a volte giornate così fanno riflettere sulla frenesia che ci ha presi anima e corpo!
    Complimenti due crocette al giorno...ed il lavoro cresce! Quasi quasi quella tendina che avevo iniziato!
    baci tesora!

    RispondiElimina
  9. Non direi che tu abbia avuto poco oggi di cui essere felice...tanti ti invidierebbero una giornata così e la felicità che questo calore famigliare ti ha dato! E io sono convinta che la felicità si possa trovare più facilmente proprio nelle cose piccole e semplici...
    Buon fine domenica e buon inizio settimana!

    Emanuela

    RispondiElimina
  10. Thank you for nice comment on my blog... :O)

    Beatiful valentine stichery... :O)

    RispondiElimina
  11. le cose semplici sono sempre le migliori, basta solo saperle apprezzare come sai fare tu!!! ci vuole una sensibilità partcolare!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina
  12. Cosa aggiungere ai vari commenti, che sono ache io daccordo la semplicità ti riempie la vita.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  13. cosa chiedere di più..........ad un quadro domenicale cosi bello?
    ti ABBRACCIO MONY

    RispondiElimina
  14. cosa cheiedere di più.........??
    ti abbraccio mony

    RispondiElimina
  15. I love this little girl you are working on, she reminds me so much of my daughters when they were younger. Do you mind me asking who makes the pattern?
    Thanks,
    Desi

    RispondiElimina
  16. Vedi che alla fine il brutto tempo ha anche i suoi lati positivi.

    RispondiElimina
  17. sono i piccoli momenti di serenità che rendono felici....giornate passate con chi si ama a fare ciò che si ama....sarà semplice ma impagabile.....glo

    RispondiElimina
  18. io ti invidio tanto invece.. hai passato una bellissima giornata che è l'ideale della mia ^_^
    e strabello anche il ricamo *_*

    RispondiElimina
  19. Bellissimo ricamo, Manu!! Il libro ce l'ho anch'io e a volte lo tiro fuori solo per sfogliarlo! Un abbraccio e grazie per la dritta di Picasa...anche se non ci capisco tanto, abituata com'ero con picnik ... mah!
    Claudia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!