mercoledì 11 gennaio 2012

Semplicemente chic

Non amo particolarmente il nero ma chissà com'è e come non è, soprattutto in inverno mi ritrovo a vestirmi di questo colore/non colore.
Non mi metto ad analizzare i pro e i contro di questa scelta , diventerebbe noioso questo post, piuttosto vi spiego che amo illuminare il total black con degli accessori che stornino un pò l'attenzione dal colore di base. Mai nulla di troppo acceso perche' il contrasto forte non mi piace , tutt'al più lo riservo all'estate , quindi via libera ai  beige, agli ecrù, ai grigi e agli azzurri polverosi, ocra , terracotta...ieri sera ho rimesso mano ad una vecchia collana di palline rivestite di stoffa BURBERRY , l'ho smontata, riannodata, arricchita con una rosa in nastro di raso nero e il maglioncino di stamattina è allegramente più chic!!


15 commenti:

  1. Vanitosa!!!! bè è proprio bella, devo farne x mia figlia che le spezza e perde le perline!!!!ma hai usato un tessuto di cotone? complimenti, e la prossima volta mettici la faccia!!!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  2. Manuuuuuuuu eccomi rientrata... grazie del magnifico commento... e tanti tanti cari auguri particolari... a te che sento vicina e nelle cui scelte a volte mi rivedo.
    Il nero è il colore degli stilisti, degli addetti ai lavori... è quello del tubino, che diventa magico con un accessorio.
    E tu come al solito sei perfetta nelle scelte e nei tuoi lavori...
    Un sorriso
    Gingi

    RispondiElimina
  3. Donna piena di inventiva e fantasia...
    Roberta

    RispondiElimina
  4. carinissima e davvero molto chic!! la rosellina ci sta proprio bene!
    giulia

    RispondiElimina
  5. non c'è che dire è un'idea veramente chic per dare un tocco speciale al più semplice dei maglioni :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Stupenda collana!!!!!
    Il tocco finale della rosa è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Manu...Buon Anno!!!
    ..e se io ho riposato testa e mani, non altrettanto so può dire di te..!!
    Fantastiche idee e realizzazioni...e quel cuscinetto coi due cervi, ma quanto è bello?!!!
    Baci baci, Nicole

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu! Ma che bellissima questa collana, quanto mi piace: è difficile da fare? Io invece amo il nero e ci starebbe un sacco con il mio abbigliamento!!
    Stupendo il cuscino del post preccedente!
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Très chic !

    Bisous manu et belle soirée

    RispondiElimina
  10. Uh, che idea carina! ti ringrazio tanto, a presto. Anita Camilla

    RispondiElimina
  11. uh !!!!! ......quanto mi piace..mah brava......èproprio di mio gusto......ciao .manu baci Monica

    RispondiElimina
  12. Veri veri chic ,molto bella la rosa di raso nero.
    In questi giorni sto lavorando a nuove collane spero di mostrarle presto...
    ti aspetto per un commento .
    ciao Silvia
    cuorerosadesing

    RispondiElimina
  13. Muy elegante, muy chic, muy buena idea.
    Besos.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!