martedì 24 gennaio 2012

Prove di granny square

Rieccomi qui dopo un po' di giorni di assenza forzata causa guasto i-phone ( Assistenza Apple: Signora ci assicura che il suo cellulare non ha subito un contatto con liquidi?.....io : no , ha avuto un CONTATTO con SOLIDI, il pavimento.....) che mi aveva impedito di usare le foto scattate al mio esperimento di GrannySquare.
Probabilmente la mia incostanza nelle passioni mi accompagnerà fino alla fine, è più forte di me, mi piace sperimentare un sacco di cose ,il guaio è che facendo molto non mi riesce bene nulla...Quando navigo per blog resto incantata nel vedere quanta capacità e bravura c'è in giro ma queste si ottengono solo provando e riprovando, essendo costanti, così da perfezionarsi e ottenere risultati ammirevoli.

A volte me ne faccio un cruccio, mi intristisco a pensare che a causa della mia voracità di imparare cose nuove, non ne farò mai una per bene; sono incostante, mi annoio a fare qualsiasi cosa per più di qualche volta di seguito; devo alternare soprattutto perché i miei occhi non smettono di trasmettere immagini che solleticano il mio cervello e devo provare, lasciare a metà un progetto per iniziarne uno nuovo completamente diverso; sono una incasinata cronica e ogni sforzo che faccio per darmi una regola, un ordine, un po' di rigore, puntualmente va a farsi benedire!

Tutta questa premessa per presentarvi il frutto dell'ennesimo colpo di fulmine che già in realtà si era intravisto  negli ultimi post, la mania per le piastrelle all'uncinetto!

Gomitoli che avevo acquistato un paio di anni fa per farne non ricordo che, tutorial trovato on line, uncinetto n°4 e i primi 5 granny sono nati...il bello dei granny square è che non hai bisogno di avere uno schema sotto gli occhi e quindi è possibile mettere tutto in borsa e crochettare anche quando sei in fila al distributore di metano tanto per dire!
Cosa ne farò ancora non l'ho deciso, sono pazza per le coperte, le blanket tipo questa .
Lo so è un lavoro affatto difficile ma  di pazienza. Forse  questa sarà la volta buona, non mi metto fretta, ho pensato di crochettarne uno ogni volta che mi andrà , li accumulerò piano piano , non sono prodotti a scadenza breve, e anche se salterò il treno di questo trend del momento, nessun problema le mode tornano.....prima o poi no ? ;-)

16 commenti:

  1. Manu a chi lo dici, ho mille lavori cominciati di qualsiasi genere, ma come te riesco a portarne a termine nemmeno uno, vista la mia continua voglia di sperimentare...pensa che stamattina ho comprato l'uncinetto a forcella!!!
    vabbè mi sono dilungata, belli i colori che hai scelto per queste piastrelline, che ci farai?

    RispondiElimina
  2. Considerato che queste piastrelle le vedevo a casa di mia madre e di mia nonna almeno quarant'anni fa e la mia passione per il lavoro a maglia è iniziato nella prima metà degli anni '80, direi che sì, anche le mode hobbistiche tornano.
    Bellissimi colori per queste piastrelle, a volte mi piacerebbe imparare a lavorare all'uncinetto.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Benvenuta nel mondo delle pazze crochettiste ... io ormai ho gomitolini sparsi in ogni dove, uncinetti dai colori più improbabili e diversi a seconda non solo dell'ovvia misura ma anche del materiale e dei colori ... a seconda di cosa realizzo amo usarne uno piuttosto che un altro ...
    Il risultato è splendido !
    Manu
    p.s. il mio i-phone ha avuto un incontro ravvicinato con il forno acceso da ore ... il nanetto piccolo ce lo ha lanciato in un secondo ... non ti dico quando l'ho portato all'assistenza ...

    RispondiElimina
  4. Manu, il lino lo presi da Viceversa, tre anni fa, quando stava chiudendo.
    Io ho una certa manualità ma con l'uncinetto, non c'è proprio verso di fare punti regolari.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Que bonita combinación de colores Manu.
    Yo estoy aprendiendo y no se me dá demasiado bien.
    Besos.

    RispondiElimina
  6. bravissima, bel progetto!!!! anche io voglio iniziare una coperta, ma in total white, anche se sono ancora indecisa se a mattonelli, o mattonella inica o strisce!!!! sono in alto mare!!!! xò il colore l'ho scelto!!!hihhiii!!!! buon lavoro e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  7. Bello il granny, ma ti voglio vedere come le unisci, hihihihihi!!!!

    RispondiElimina
  8. Brava! Innanzitutto per i risultati che hai ad ogni tua nuova passione...
    e non è assolutamente vero che quello che fai è fatto male!(io lo trovo molto raffinato!)
    Poi le piastrelle sono talmente scorrevoli che si possono fare ad occhi chiusi (anche in bagno e... non scherzo!)
    Infine la destinazione che avranno è anche bello lasciarla al caso...
    Io con i quadratini old america con i quali ho allestito l'albero di Natale,penso di farci una mantella per Medea...poi te la mostro!!
    XOXOXO ROSY!

    RispondiElimina
  9. Hahahaha! Questo post avrei potuto scriverlo io! La mia granny l'ho iniziata la scorsa primavera..ed è ancora lì..colpa dell'incostanza, vedi?? Ti auguro di arrivare fino in fondo ;)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto non è ero che i tuoi lavori sono fatti male. Detto questo hai proprio ragione girare tra i blog e vedere tutte quelle idee che sembrano semplici e veloci ci spinge a dire "la faccio anch'io" mi raccomando fai qualche foto ogni tanto del tuo avanzamento così stimolerai le tante "colleghe".

    RispondiElimina
  11. Si che mi riconosco un po' nella tua descrizione? Sono un po' incostante anch'io e l'unico mio punto fermo è il punto croce, per il resto vorrei imparare TUTTO di TUTTO e il tempo è sempre zero! Che frustrazione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Se ti può consolare io sono esattamente come te! Bello il tuo blog! Ti seguirò!
    Dany

    RispondiElimina
  13. manu,manco da una vita dal tuo blog e scopro che è nata in te una nuova passione,una splendida passione direi. Bravissimaaaaaa.
    cate

    RispondiElimina
  14. sai che hai scelto dei colori bellissimi Manu?
    Mi piacciono tantissimo!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Ciao Manu, it's granny time? :) bellissima la scelta dei colori, mi piace un sacco!
    Claudia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!