lunedì 9 gennaio 2012

Aria di montagna

Visto che l'inverno ancora non si fa vedere come dovrebbe, io mi sono creata un angoletto che ricorda una baita di montagna. Come avevo sperato, sono riuscita a dedicare qualche ora del pomeriggio di ieri a cucire un cuscino usando il cuore con i cervi di Luli.
Ho usato una stoffa da tappezzeria che avevo acquistato lo scorso gennaio a san Vigilio di Marebbe durante la settimana bianca . Era in attesa da un anno ( ma conoscendo il mio modo di fare, non c'è nulla di cui meravigliarsi! ) ed è perfetta, la pesantezza, il disegno , i colori, ci stanno alla perfezione.
Ho cucito le fasce con l'angolo di 45° ( grazie mille mia preziosissima Fede!!!  ) il retro è il lino ikea e i bottoni sono questi   , ricoperti della stessa stoffa facendo attenzione a far capitare il cuoricino al centro.


Fa coppia con questo altro cuscino che avevo già cucito nei giorni scorsi ma che non avevo ancora postato.
Lo schema è un primitive , velluto liscio rosso ikea per la cornice interna e stoffa tartan per quella esterna. stavolta cucite con la tecnica del patch perché ancora non avevo ricevuto il prezioso consiglio di Fede Countrykitty!

15 commenti:

  1. bellissime realizzazioni entrambe!!!!!

    RispondiElimina
  2. Manu hai perfettamente ragione, l'inverno quest'anno non si vuole proprio fare vedere, qui da me in Romagna sembra già primavera, un sole accecante, non lo sopporto piùùù+ùùùù
    Perfetto il tuo angolo di montagna lo adoro e bellissimi i tuoi ricamo.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  3. Manu,
    os dois trabalhos estão perfeitos...A combinação das cores - bordado e tecidos - ficou maravilhosa!!!
    Parabéns,
    com abraços de MF

    RispondiElimina
  4. Manu quella stoffa cuoriciosa è stupenda. complimenti per l'assemblaggio

    RispondiElimina
  5. Belli entrambi ma il secondo lo preferisco.Brava davvero!
    A presto,
    Ale

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi, anch'io ho lo schema di Luli,e innumerevoli altri a dire il vero, ma per me non riesco mai a fare niente. Ma che cos'e' la tecnica con le fasce ad angolo di 45°? Sono venuti proprio belli brava!Ciao e ancora tanti auguri che visto l'andazzo non guasta vero?

    RispondiElimina
  7. Lo sto ricamando anche io quel babbo natale!!!!!! Che bello Manu!!!! Un bacione di corsa, prima che la connessione mi abbandoni! Spero che l'inverno si faccia sentire davvero prima o poi, dai, abbiamo ancora un po' di tempo...

    Bisou

    RispondiElimina
  8. manu!!!!! il cuscino con le renne è a dir poco........strabiliante.......pensa lo rifarei identico.......non cambierei nulla.......mi fa impazzire cosi......che bella la stoffina.i bottoni ..il ricamo....... i colori.....insomma 10 e lode......in quanto a ke mele uso ...per la marmellata.generalmente le melinda gialle.....o se le trovo le royal gala.....ti abbracio Monica

    RispondiElimina
  9. Molto belli entrambi ;)
    brava Manu
    ciao Maria

    RispondiElimina
  10. Manu sei un mito! Anche i bottoni in tessuto mi fai!!
    Baci
    paola

    RispondiElimina
  11. Manu ciao!! Non il gruppo musicale ...ma è un saluto a te!
    I tuoi raffinati ricami li ho postati su facebook...sono stata costretta..!!
    E' capitato che non sono riuscita a lasciare commenti qui per ringraziarti delle belle parole lasciate sul mio blog!
    E allora dovevo sfogare la mia gratidudine!!
    xoxoxo ROSY!

    RispondiElimina
  12. Brava Manu, mi piace molto.
    Perfetta la stoffa abbinata allo schema........ di una sudtirolese.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!