martedì 13 dicembre 2011

Pineberry tree

Ogni giorno che passa mi aumenta il disgusto verso il degrado immane della moralità dei nostri politici, ogni giorno aumenta la rabbia , il senso di impotenza , l'amarezza per quello che succede e per come lo stanno affrontando, non mi dilungo perché mi sono imposta da tempo di rendere questo blog impermeabile alle brutture ma a volte mi esaspero cosi' tanto che mi viene voglia di scrivere a caratteri cubitali: VERGOGNATEVI....apro la pagina di Libero e leggo dell'imprenditore che si è suicidato perché non sapeva più come far campare la sua azienda e i suoi dipendenti, vantava crediti verso gli enti Pubblici che continuavano a rimandare il saldo , loro, che di soldi ne sperperano all'infinito, le banche che stringono la morsa come cani che serrano i denti attorno all'osso proprio nel momento in cui uno ne avrebbe più bisogno e sempre di più mi sorprendo a considerare l'ipotesi di chiudere baracca e burattini, tira giu' le serrande e trasferirmi in un paese dove le cose funzionino e la moralità sia ancora parte integrante del comune pensare..mi sorprendo a sperare che i miei figli trovino lavoro all'estero così da garantirsi un futuro PRIMA dei 75/80 anni dato che se a 30 sti ragazzi ancora non lavorano, considerando 42 anni di contribuzione...è quella l'età media in cui si smetterà di lavorare... Mi piacerebbe svegliarmi la mattina e scoprire che questo brutto Paese sia solo il frutto di un incubo notturno!
Ma non è cosi' e allora cerco rifugio nei miei hobbies, ricamare, cucire, leggere, tutto quello che contribuisca a rendere più leggero il mio spirito. Sicché ieri sera ho terminato anche il BRINGING HOME THE TREE di Pineberry lane



Mie care amiche perdonatemi se mi sono lasciata andare a queste considerazioni, inquinando questo mio spazio che voglio sia  un luogo dove passare piacevolmente del tempo insieme a chi condivide le mie passioni!

10 commenti:

  1. Manu quando ci vuole ci vuole, l'impotenza delle persone oneste è davvero poca roba rispetto allo squallore dove questa gentaglia ci sta portando....
    detto ciò mi piace tantissimo questo ricamo ed anche la coroncina che hai realizzato con le bacche ^___^
    baci Maria

    RispondiElimina
  2. Spesso anch'io mi fermo a pensare se non sarebbe meglio trasferirsi in un altro paese e costruirsi un futuro diverso...

    RispondiElimina
  3. Manù cara, non è uno sfogo, ma un legittimo appello di giustizia e un stato di precarietà in cui ci veniamo a trovare rafforzato da angoscia per il futuro dei nostri affetti.
    Io no ho più interessi, ma quando ero sul campo, non ho voluto abbamdonare le mie radici pur avendo grandi prospettive, tu hai un grande patrimonio, sei sensibile, sei di gusto, hai una bellissima educazione sentimentale,coltiva queste radici, e non reciderle, non barattare l'avere con l'essere, non è scritto da nessuna parte che una vita veramente riuscita sia quella di una sicurezza sociale magari lontano da qui.
    Pensa quanta ricchezza hai, nel sapere che nessuno mai potrà dire a te o ai tuoi figli Vergognatevi!
    Stamani sono uscita, avevo pochi soldi ma ho fatto colazione come quando ne avevo tanti, ed adesso che ho seri problemi, non c'è paragone con la serenità e la gioia che posseggo e il sapore del caldo cappuccino e della brioche di stamani, rispetto a quella presa da COVA con la fretta di salire in showroom, in piedi, e con in testa la telefonata urgente da fare, per risolvere uno dei tanti problemi..di inizio giornata, è un sapore speciale.
    Ed è poca cosa pensare che chi mi ha truffato tutto, non ha la qualità della vita che io, ho adesso.Ciò non mi porta gioia, mi posso solo dispiacere per il male che è insito in molti uomini.
    Continua a creare i tuoi capolavori, io ho scritto poco, per adesso, ho pensato ai regalini handmade.
    Un augurio semplice, per tutto
    Buone Feste

    RispondiElimina
  4. Cara Manu, ti ho appena trovato, mi piacciono i tuoi lavori e la lettura delle tue considerazioni che condivido in pieno mi sono detta perchè non associarmi .
    ciao Silvana

    RispondiElimina
  5. Amarezze comuni, cara Manu, tanto comuni che non riesco nemmeno a pensare al Natale, che dovrebbe essere festa di gioia e invece anche quest'anno si sta trasformando in giorni d'odio, rancore e solitudine.
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Manu, anche a me viene il disgusto per tutto quello che sento e l'idea di andare a vivere all'estero non mi abbandona da un pò,
    ma lasciamo da parte questi discorsi...
    carino il ricamo che hai realizzato chissà cosa diventerà

    RispondiElimina
  7. Cara Manu, meglio calare un velo pietoso sulla situazione....quello che dispiace di più è proprio il mondo che lasciamo nelle mani dei nostri figli..certo una volta c'erano le guerre le calamità...
    E poi che te lo dico a fare.... finalmente un pineberry!!!!! Complimenti hai scelto quello grande!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Certo l'incubo non finirà...speriamo che non ci tassino un tot a crocetta, altrimenti è la fine!
    Bello Manu il ricamo!

    RispondiElimina
  9. Carissima Manu, arrivo solo ora nel tuo blog e non posso fare a meno di lasciare un mio amaro pensiero.... dopo 36 anni di lavoro, mi trovo ormai da tempo in cassa integrazione e a correre dietro ad una pensione che mi sfugge di continuo, non sto a raccontare le umiliazioni e le amarezze subite, ma comprendo perfettamente quello che dici...... Voltiamo pagina e parliamo dei nostri lavori che ci danno una grossa mano ad andare avanti, il tuo blog mi piace e quindi ti seguo con piacere, se ti va, vieni a trovarmi.
    A presto
    Emi

    RispondiElimina
  10. Manu, è da tempo che entro nel tuo blog per vedere i tuoi ricami, sono bellissimi!!! Sto iniziando a ricamare il punto croce, diciamo che sto imparando questo di Pineberry lane è apassionante. Dove posso comprare questo schema?

    Quanto alla injustizia che viviamo, io sono due anni che sono a casa. Purtroppo le mamme con figli piccoli sono le prime a essere licenziate. Scusa se mio italiano non è buono, parlare l'italiano ma scrivere è um può più dificile per una straniera.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!