lunedì 26 settembre 2011

considerazioni e ..bacche

Quanto mi mettono in crisi gli inviti a matrimoni&C..!!!
 ragazzi, non è per cattiveria ma io sono abituata a mangiare poco perchè anche se non sto praticamente mai ferma,in realtà mi muovo poco a livello di fitness e quello  che mi sbafo basta e avanza per mantenere peso e forma . Un pranzo che prevede almeno 6 portate oltre ai vari buffet e antipasti , ripartiti in un arco temporale di minimo 4 ore, mi getta nello sconfortooooo!! Onde per cui, in previsione di un matrimonio la domenica , lo scorso sabato io, marito e figlia ci siamo  fatti un'ora e mezza  di camminata veloce risalendo le strade di campagna verso le colline per tentare almeno di arginare  i verosimili danni del giorno dopo! .  Passando per strade bianche si trovano zone in cui  la campagna è abbandonata ed incolta e cespugli di rovi e altre piante rampicanti crescono attorno, anzi addosso agli ulivi  fin quasi a farli soffocare. Sembrano dei serpentelli spinosi che stringono tra le spire tronchi e rami, ma la bellezza di certi grappoli di bacche rosse è impagabile!
Quindi, camminare alla Dante con un :- ...non ti curar di loro ma guarda e passa....era impossibile, alcune di quelle bacche dovevano essere mie!!!... non avendo a disposizione un paio di cesoie dato che per marciare occorre stare leggeri e la mia borsazavorra alla Mary poppins in cui si trova di tutto anche un paio di forbicinonsisamai....,  giaceva mestamente sulla cassapanca dietro l'ingresso a casa, ne ho staccato uno con i denti. Eh si, a morsi perché l'infido grappoletto non ne voleva sapere di essere colto a mano, mi sono prima bucata le dita con le spine e alla fine ho deciso che il lavoro comunque doveva essere portato a termine ad ogni costo, zac, tranciato di netto con i denti ; in bocca un sapore amarognolo vagamente disgustoso ma le bacche ora sono qui!!!!!

Anche i ciclamini li ho raccolti durante la camminata , solo 5-6 perchè non si dovrebbe fare ma quelli crescevano sotto un mucchio di cascame ai piedi di una quercia , nemmeno si vedevano e mi sono autoconvinta che quelli si, li potevo cogliere senza creare un grosso danno ( sbagliato non andrebbero raccolti comunque...).
La  provetta di plastica è il contenitore di un sigaro, un pezzetto di filo di ferro brunito come sospensione, ho ricreato  un dettaglio che spesso vedo nei blog di arredamento e di cui ero innamorata...
e non poteva mancare un pò di relax ricamoso per concludere questo sabato. Dopo cena ho ricamato di nuovo alcuni   piccoli motivi di Kazuko Aoki , li vedete qui, su un ritaglio di quel  Graziano quadrettato che usai per il quadro regalato a Chiara di My Country Nest

P.S. per la cronaca il ricevimento nuziale si è rivelato molto meglio del previsto. Molto bella la "location" un casale tipo ottocentesco marchigiano ( caspita fatemelo scrivere sto termine che va tanto di moda!!.....) buona cucina e soprattutto quantità  UMANE e non da reduci da un campo di concentramento!!!!!!! Un BRAVI agli sposi !!

8 commenti:

  1. Hihiihihi, mi fai morire Manu! E brava la nostra ragazza con questo linguaggio TRENDY!!!!! Mi allieta sapere che la LOCATION fosse fighissima, hihiihih

    Un bacio e buona settimana
    Argante

    RispondiElimina
  2. Manù, bello il reportage della passeggiata ... simpatico come sempre il tuo post...ma da vecchietta, debbo ricordarti che non bisogna pensare ai matrimoni come grandi abbuffate o feste da ballo.
    Il matrimonio,sia che si faccia in chiesa che in municipio, è principalmente una cerimonia, ed anche un sacramento, purtoppo oramai, ci si veste con abiti per discoteche, e si pensa solo al menù... che poi sei libera di non abbuffarti hahaha.
    io sono sempre felice quando qualcuno mi invita a condividere una scelta di vita, e a presenziare all'atto che sigilla un amore.
    brava per le crocette.

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmmm, zitta zitta sto ricamando uno schema urgentissimissimo per la Ross ed ho appena finito un mega progetto per la Arghi...chissà se poi potrò respirare?! Ma che post lungo hai scritto, nn vorrai mica che tolga tempo al ricamo x leggerlo, vero?! O_O

    RispondiElimina
  4. Carissima Gingi!!! ahhhhhhhhhhhhh ma mi scuso!!! il discorso cerimonia religiosa o non, lo avevo saltato a pie' pari perche' quella parte per me è quella importante, quella per cui poi salterei a pie' pari, alla partenza per un bel viaggio di nozze , eliminando o riducendo all'osso il dopo cerimonia!!!
    Invece il problema è appunto che si da lustro e si spende una fortuna per la fase "ricevimento"!!!
    e se proprio vogliamo guardare alla cerimonia, anche li beh si da molta importanza al vestito , sposa in primis ( ma questo ci potrebbe stare) ma soprattutto spesso non si ascolta l'officiante ma si passa il tempo a spettegolare su trucchi e parrucchi vari!!!!
    e faccio mea culpa ma capita pure a me...uffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Manu anche a me non piacciono i matrimoni per gli stessi motivi che hai elencato tu....
    le bacche sono bellissime e come sempre le tue idee geniali,che ci farai con i ricami di Kazuko?

    RispondiElimina
  6. Manu ..... ma tu, QUANDO dormi??? ahahahah

    RispondiElimina
  7. manu ha ragione rosanna...MA QUANDO DORMI???
    tra meravigliose passeggiate e ricami super te sei WONDER WOMAN......hihihihihihi.....la mia preferita degli anni 80....
    ciauuu
    roberta

    RispondiElimina
  8. sei tropppo forte!! ma devo confessare che anche io mi riempio di "reperti" durante le passeggiate nei boschi..
    meno male per il pranzo di matrimonio sennò ti toccava andare a smaltire pure il giorno dopo.. hihihihi...

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!