domenica 12 giugno 2011

Tende nuove

I piccolini ieri sera sono diventati cuori/contrappeso.

Il mio sabato sera è stato dedicato al confezionamento di tendine nuove per la zona giorno, dovevamo uscire a cena  ma i nostri amici hanno avuto un contrattempo e sinceramente non mi è dispiaciuto affatto restare a casa e dedicarmi un paio di orette ! Starò invecchaindo sul serio se preferisco restare a casa anche ora che le serate sono diventate miti e profumate? Ma no....è che ho sempre poco tempo per i miei hobbies e dedicare loro un sabato sera non è affatto ridutivo anzi estremamente gratificante. Sto tutto il giorno fuori casa, in giro, il lavoro e tanti impegni e appena riesco mi piace  starmene tranquilla a godermi casa mia ...è molto rilassante! Comunque avevo già tagliato e cucito almeno un paio di mesi fa ( notare la rapidità delle mie realizzazioni!) 4 tendine per le finestre della zona giorno e ieri le ho "confezionate" in 2 modi:
1) a pacchetto
2) a pannello teso
Le ho fotografate stamattina ma casa mia ha un piccolo problema: è troppo luminosa! Tutte le foto sono controsole, da qualsiasi angolazione , sempre troppa luce per avere un immagine netta e nitida ma credo di essere riuscita a rendere l'idea comunque.
QUALE VERSIONE PREFERITE?

7 commenti:

  1. Bellissime! Ecco chi penserà alle tende di casa mia...... Manu sono leggermente più ampie... solo 9 di cui 8 ampie... ti aspetto???? baci

    RispondiElimina
  2. quelle a pacchetto sono particolari ed insolite,per cui voto quelle a pacchetto,e che idea mettere i cuori/contrappeso

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho lo stesso problema, che ho risolto facendo le foto di sera, con la luce accesa all'interno della casa. Comunque si vedono bene lo stesso, e sono davvero stupende. Lalla.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non saprei quale scegliere sono tutte e due bellissime.Forse quella a pacchetto è più particolare.Anche io sono alle prese con la confezione delle tende nel mio soggiorno, unica differenza che una finestra misura 4,70 mt le altre due sono normali finestre da 2,10 mt. Spero in settimana di avere qualche ora di tempo per iniziare i lavori, ma non ho il coraggio di srotolare 17mt di tessuto !!!!! Felice notte !!!!

    RispondiElimina
  5. Hello Manu

    Merci beaucoup pour ta participation à mon jeu et tous tes compliments sur mon blog !
    Bravo pour toutes tes créations et tes talents de couturière.
    A bientôt
    Virginie

    RispondiElimina
  6. manuuu.. eccomi qui!! commenti in tempo reale eheh. beh al mercato penso che andrò martedì.. se tu puoi ci vediamo! però te lo devo confermare, non sono sicura. domani non posso.. ahhh l'idea l'hai ridata tu a me con la storia della ghirlanda a tema marinaro uh già me la vedooo..
    a proposito di mare, in teoria la prox settimana dovrei fare mercatino sbt ma non mi hanno ancora dato conferma, toccherà chiamare!
    le tendine, che io normalmente odio, ma queste bellissime.. voto per pacchetto! NOTARE CHE ITALIANO!
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!