martedì 14 settembre 2010

wild turkey

Del tacchino , non si può certo dire che sia un animale affascinante o aggraziato, ma lo stile Primitive secondo me gli conferisce un'aria distinta, autorevole .....Ho trovato questo free  , il solito colpo di fulmine ( ormai io vado solo a colpi di fulmine ) e in un 3/4 serate sparse  l'ho ricamato su una tela grezza di misto lino che credo tingerò con il caffè per darle quel tocco di antico, la patina del tempo.... usando una spoletta di SETA FARO Dark Brown. Ormai mi sono innamorata di questo tipo di filato, certo a conti fatti costa troppo rispetto al mouliné ma il risultato è semplicemente stupendo.Morbido, lucente, la crocetta risulta gonfia e lucida...peccato che dalle foto non si riesca a percepirlo...

 
Bien sûr, la Turquie, on ne peut pas dire que c'est un animal charmant et gracieux, mais le style Primitive à mon avis, lui donne un air distinctes , foi ..... j'ai trouvé ce free, l'amour à première vue ( Je foudre seulement) et un 3 / 4 nuits, j'ai brodé  sur une toile de lin que je teints avec du café pour lui donner cette touche de vieux, la patine du temps .... en utilisant une bobine de SETA FARO brun foncé. Maintenant, je suis en amour avec ce type de fil, certains  trop cher par rapport au Mouliné mais le résultat est tout simplement supèrbe, brillant,la croix est gonflé et luisant ... Dommage que les photos que vous ne pouvez pas le sentir .. .

8 commenti:

  1. Glu, glu, glu............ Bellissimo questo tacchino. Brava Manu!

    Camilla

    RispondiElimina
  2. ciao Manu, grazie della tua visita e complimenti per i tuoi lavori... sono veramente belli...!!!
    Anche a me piace molto il punto croce, infatti ricamavo anch'io, ma per ora l'ho messo da parte per la macchina da cucire...ma quando vedo dei lavori come i tuoi mi viene voglia di ricominciare...!!!
    Baci Paola

    RispondiElimina
  3. Manu è scontato se ti dico che a me i tuoi lavori piacciono?
    i primitive non sono il mio genere ma a me i tuoi piacciono,complimenti...scusa se il commento ti arriva doppio ma poco fa si è chiusa la pagina e non so se è arrivato ma in caso contrario....

    RispondiElimina
  4. manu... quando ho letto il titolo ho pensato... si è data all'alcol!!!! ahhaha (per la cronaca è un whisky)
    a parte gli scherzi... ma dove sei finita????
    e poi.. dove sono finite le tue creazioni scrappose???
    tornaaaaaaaaaaaaa
    notte

    RispondiElimina
  5. Hello Manu,

    Which one do you want to buy? :)
    You can find some at Anita's webshop, but some was gift for me from other friends.
    Write to Anita (her email is on her blog) and ask her.:)

    Greetings,
    Nina

    RispondiElimina
  6. carinissimo Manuuuu!!! come pensi di confezionarlo???
    Tiz

    RispondiElimina
  7. eheh il tacchino autorevole mi mancava.. a me fa sempre buffo.. ma con il filato morbido e lucente e costoso è di sicuro più bello e quasi autorevole :-)
    ciao cara
    chiara

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!