lunedì 13 settembre 2010

un piacere per gli occhi

Un piacere per gli occhi oltre che per il naso...Avevo spigato la lavanda e per conservala in atesa di usarla, ho usato un Bormioli ingentilito dal ricamo applicato sul coperchio. Cosi' è diventato un piacevole piccolo complemento di arredo. Quasi quasi mi sa che non lo svuoterò quel barattolino...!

Un plaisir pour les yeux, ainsi que le nez ... J'ai eu l'épi de lavande et de la tenir en attente de l'utiliser, j'ai utilisé un bocal en verre ornée de broderie sur le couvercle. Ainsi, «est devenu un joli complément  petit meuble. J'ai failli ne sais pas ... vide qui bocal!

8 commenti:

  1. Ma casa tua è tutta decorata con tanta finezza??? Io faccio sempre cose per gli altri... a parte i LO che poi per un periodo stanno appesi al muro...

    RispondiElimina
  2. Manu,
    que beleza de trabalho. Lindissima essa ideia. Parabéns.
    Pergunto: Poderia facultyar- disponibilizar esse esquema???
    Um grande abraço de Maria Filomena

    RispondiElimina
  3. Non amle, non amle veramente la tua ideaaaa ^_^
    Clo

    RispondiElimina
  4. Manu che idea bellissima mi hai dato...ti spiace se ti copio?
    anche io ho un bel pò di lavanda e invece di tenerla nel sacchetto adesso la metterò nel barattolo!
    è così raffinato....complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente è veramente un peccato svuotarlo, è perfetto e molto elegante.
    Salutoni Nadia

    RispondiElimina
  6. Cara Manu, rispondo alla tua richiesta qui ai commenti non avendo trovato una email.
    Mentre pubblicavo il post "qualcosa" si è mangiato un pezzo di spiegazione sulle rose e una foto...sto cercando di risolvere...!!
    Comunque, il sale grosso serve a togliere l'umidità dai petali e non li fa macerare, non ho un peso da consigliare faccio ad occhio!Mano a mano che i giorni passano vedrai che i petali e il sale si asciugano e i petali mantengono sia il colore che il profumo meglio che al sole. Al limite inizia con una piccola quantità di rose e che siano solo quelle profumate.ciao e a presto,Monica

    RispondiElimina
  7. Che bello questo barattolino, sarebbe perfetto anche per me iniziale compresa!! ahaha! Brava Manu come al solito!
    ele

    RispondiElimina
  8. Hai ragione é un vero piacere per gli occhi questo tuo vasetto di lavanda con ricamino.. e tutte le volte che lo aprirai...che profumo..
    Nicole

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!