domenica 5 settembre 2010

scampoli di sole e di mare

gli ultimi, prima che l'autunno abbia il sopravvento sulla bella stagione. Stamattina mi sono goduta un'oretta e mezza di relax in spiaggia; un buon libro, pochissima gente intorno, il sole ancora tiene e le ore centrali della mattina permettono di prolungare la tintarella . Tornata a casa, non avevo voglia di mettermi subito a sfaccendare, tantomeno di preparare il pranzo...Me lo concedo , ogni tanto, di lasciarmi vincere dalla pigrizia e cosi' mi sono dedicata a rifinire un piccolo ricamo  preso sulla rivista  MILLEIDE schema e foto gentilmente rubate al blog dell'autrice, PINTA!!!  estate 2010, già finito da un po' ma che non avevo ancora utilizzato .
Conchiglie, pezzetti di legno, bacche strane, raccolte in anni di passeggiate sulle spiagge di diversi Paesi e conservati mestamente in un anonimo barattolo, sono stati destinati a fare da contorno a questo cuscinetto. Un centrotavola che lascerò ben oltre la fine dell'estate , sulla mia tavola!

Coquillages, des morceaux de bois, des pierres polies par les vagues, recueillies par des années de marche sur les  plages de différents pays et stockés dans un bocal malheureusement anonymes, étaient destinés à servir comme plat d'accompagnement avec ce coussinet. Une pièce qui je laisserai longtemps après la fin de l'été, sur ma table!
Pour me contacter, vous povuvez me trouver içi  ..  Manu  ...

9 commenti:

  1. Sono entrata per farti un salutino e ho ammirato la tua nuova "residenza"....graziosissima!!! Ciao...a presto. Orny

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu!
    Dopo il rientro dalle vacanze, sto piano, piano facendo il giro dalle amiche bloggherine e passo anche a salutare te:o)
    Mi sono letta alcuni post indietro: il carillon è stupendo, i piccoli ricami di conchiglie sul cuscino sono deliziosi e che posti affascinanti hai visto durante le tue vacanze e questo cuscinetto....troppo simpatico!!!
    Insomma....sei brava come sempre!!;o)

    Un bacione
    Anto:o)

    RispondiElimina
  3. ..ultimi spiragli di sole.. l'estate se ne vaaaaaa e goditi questi momenti ^_^
    Clo

    RispondiElimina
  4. carinissimo peccato che ormai l'estate e' finita!!!

    RispondiElimina
  5. Te la tieni stretta fino all'ultimo l'estate vero?? Qui oggi golfino... altro che tintarella!!
    Brava Manu, sempre "dolci" le tue creazioni....

    RispondiElimina
  6. anche io vorrei che l'estate continuasse e vorrei andare al mare,ma vabbè è giusrto che arrivi anche il freddo,ad ogni modo questo cuscinetto è proprio bello!
    Angela

    RispondiElimina
  7. Bellissimo centrotavola con il delizioso cuscinetto di Pinta!
    Anch'io ho l'abitudine di potarmi a casa dalle vacanze al mare almeno una conchiglia, anche se piccola piccola..
    Buon inizio settembre,
    Nicole

    RispondiElimina
  8. che splendido ricamo! hai fatto bene a concederti un pò di relax! approvo la sistemazione del cuscinetto,sta così bene insieme alle conchiglie..!

    RispondiElimina
  9. Brava! Teniamocela stretta ancora un po' l'estate!
    Molto brava!!
    A presto, Monica

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!