venerdì 3 settembre 2010

e adesso...musica!

Detto e fatto, credevo che ci avrei impiegato più tempo e invece ieri pomeriggio, mentre aspettavo che tornasse a casa mia figlia per portarla a fare un pò di pratica di guida ( che bella quella P attaccata al lunotto posteriore...quasi quasi ce la lascio sempre perchè giustamente tutti gli altri conducenti ti trattano con piu' indulgenza e diventano più prudenti!!...), ho costruito questo carrillon . Il meccanismo lo avevo comprato prima dell'estate perche' mi piacciono molto i carrillon , adoro la musichetta che si sprigiona , che si srotola allo stesso ritmo dolce e leggero  della manovella della carica; in realtà non avevo idea di come usarlo ma questo non costituisce un freno ai miei acquisti!!!
Qualche giorno fa , Niky  sul suo delizioso blog ha lanciato questo contest di cui mi sono subito invaghita
le ho scritto che avrei desiderato partecipare e lei gentilissima come sempre, mi ha mandato subito lo schema primitive che aveva creato per il "gioco";  pochi giorni prima avevo trovato un tutorial su come costruire una scatola da musica e l'ho messo tra i link utili.
Mi si sono attivati i neuroni nel momento in cui pensavo a come confezionarlo : tutorial che avevo trovato+ il meccanismo che avevo comprato e taaaaac .................., l'idea è arrivata! Una scatola che in origine conteneva una bomboniera, un pò di cartonnage, dei pizzi e nastri, colla a caldo, il ricamo primitive , stoffine Tilda ed eccolo qua!

 avec la  broderie primitive ,quelque rubans, des boutons, j'ai construit un Carrillon ... sa musique est une petite douceur pour les oreilles et son apparence, il est agréable aux yeux!

Je suis prêt à donner des explications sur la façon de faire ou de mettre en œuvre un Carrillon sur commande!

vous pouvez me trouver ici

14 commenti:

  1. sei sempre brava hai sempre tante idee ....mi piace

    RispondiElimina
  2. complimenti Manu è bellissima!!
    Buon fine settimana
    Mary

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea è un oggetto molto originale, complimenti per la tua realizzazione.
    Saluti Nadia

    RispondiElimina
  4. TU hai fatto questa delizia?????? Proprio tu???
    MA BRAVISSISSISSISSIMA!!!!!!!
    P.S. Anch'io giro con la "P" ma le guide le faccio fare a mio marito.... almeno per adesso...lui è più paziente ;)

    RispondiElimina
  5. Manu è davvero molto bello il tuo lavoro complimenti sei sempre brava a fare tutto!

    RispondiElimina
  6. Sei stata originalissima e il carillon è bellissimo.

    RispondiElimina
  7. Che bella che è la scatola musicale; per caso se la apri esce anche la ballerina con il vestitino bianco? ;)

    RispondiElimina
  8. bellissima la scatolina così composta molto raffinata.glo

    RispondiElimina
  9. I carillon mi fanno tornare con i ricordi alla mia infanzia. Adoravo girare quella minuscola manovella e sentire la melodia..sempre la stessa.
    Bellissimo il tuo lavoro è così dolcemente..romantico.
    Nicole

    RispondiElimina
  10. Hi, I've just discovered yr blog. I love yr works and beautiful pictures. Greetings
    ABily

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!