martedì 31 agosto 2010

Voglia di bianco

Ancora sono in fase di riorganizzazione da dopo ferie e mi pare che più arranco e più mi incasino!...mah....In mezzo all'ordinario ci ho infilato lo straordinario: m'è presa così, all'improvviso, 2 giorni fa tornando a casa dall'ufficio mi sono fermata da Brico, ho acquistato un barattolo di vernice per metallo color bianco zucchero e mi sono dedicata a ridipingere la ringhiera della mia scala interna , quella che dal portone di ingresso, sale su in casa mia e ancora più su ,alla terrazza, e quelle piccole delle finestre....Sono in piena fase anti scuro, ho iniziato cambiando i mobili della sala ,da Ikea abbiamo preso librerie-vetrina e mobile tv color bianco della serie HEMNES,
e la mia voglia di luce, di netto, di pulito si è estesa alle ringhiere. Ora vorrei sbiancare anche il mio letto , anche lui in ferro battuto color grigio piombo , con i pomelli bronzo...e poi passerò alla tinteggiatura delle pareti, anche qui credo che tornerò al classico bianco, è come quando uno dopo un periodo di abbuffate sente che deve ripulirsi, alleggerirsi , tornare al rigore e alla semplicità!
Je suis encore en cours de réorganisation après mes vacances  ! ... .... Mah Au milieu, j'ai mis l'ordinaires  pres de l'extraordinaires... la semaine dernière en rentrant a la maison, du travail ,je me suis arrêté par Brico, j'ai acheté une boîte de peinture pour le métal, couleur  blanc-sucre  et moi sommes dédiés à repeindre la rampe de mon escalier, que  monte dans ma maison et encore plus, la terrasse; et les petites fenêtres aussi .... Je suis en pleine phase anti sombre, j'ai commencé à changer les meubles de la salle a manger, et mon désir de lumière, net. Maintenant, je veux blanchir mon lit aussi, également en fer forgé plomb gris, avec en laiton poli ... et puis passer la peinture des murs, même ici, je pense que je vais revenir à la classique blanche, c'est comme quand une crise de boulimie après une période de sent qu'il doit nettoyer, éclaircir, retour à la précision et la simplicité!

12 commenti:

  1. ohh!!! che brava!! buon lavoro!!
    Mary

    RispondiElimina
  2. hai fatto bene ad assecondare la voglia di "rivoluzionare" tutto... :-)... mi sembra che stia proprio bene quella scala in bianco!!
    ebbrava manu :D

    RispondiElimina
  3. buon sbiancamento!!!! Ti sta venendo molto bene.

    RispondiElimina
  4. grande, detto fatto! mi piace molto l'effetto luminoso che ha assunto :)

    RispondiElimina
  5. Molto molto bella la scala in bianco..i rinnovamenti son belli, vero??
    Tina

    RispondiElimina
  6. Buon lavoro!!!! ogni tanto fa bene ringiovanire la propria casa.
    Ci farai vedere le foto dei cambiamenti.
    Attendo con ansia, sono una persona molto curiosa!!!!
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  7. Bravissima! Su Hemnes ci avevo messo gli occhi anche io solo che non ho spazio!!
    ele

    RispondiElimina
  8. Grazie, sei gentilissima! :-D
    Complimenti per la tua casa!

    RispondiElimina
  9. Manu, sei proprio come gli artisti... ora hai il "periodo bianco"!!!!!!!!!!!!!!! brava...e che coraggio..... io al pensiero di mettere mano..... mi sento svenire! Comunque in casa mia i mobili Ikea sono di "casa".. accostati perfino a qualche pezzo antico...

    RispondiElimina
  10. A chi lo dici voglia di bianco!!! Io ricamo sempre così: in bianco! Mi piace la tua voglia di pulito. A presto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  11. anche io sono in fase "luce" via i colori come il giallo largo al bianco ed alle pareti color cielo sfumato con una punta di lilla, viva il bianco nelle sue varianti!!!
    Manuela

    RispondiElimina
  12. Che brava che sei stata!! Anche io vorrei fare il cancello d'ingresso prima che venga freddo, dopo parecchi anni direi che è giunta l'ora. Mi fai venire voglia di farlo bianco, ma è proprio in riva alla strada, chissà se può essere un colore duraturo, tra sporco e smog :(
    Complimenti anche per i mobili, un giorno anche io riuscirò a mettere piede in un negozio IKEA, il più vicino a me è a Parma.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!