giovedì 29 luglio 2010

seta rossa

Ieri sera ho finito il rametto di corallo, era talmente mini che in pochi minuti l'ho terminato. Ma vi è mai capitato che una bella gugliata di filo resti appesa all'ago e che non abbiate il coraggio di buttarla ma invece vi inventate una cosa qualsiasi pur di utilizzarla?
rouge soie
a me spesso...ieri sera complice il fatto che ricamare con questo filo di seta è una soddisfazione, detto fatto ho ricamato su un pezzetto di lino le mie iniziali ed ho cucito con la tecnica del pinkeep, un quadratino che probabilmente sarà uno scissor fob...è che devo ritrovare quel paio di forbicine da ricamo che ne è ancora sprovvisto!
Rouge soie! j'adore !!!  hier soir,  complice que les fils à broder à la présente est une satisfaction , j'ai fait sur un morceau de linge j'ai brodé  mes initiales et et j'ai cousu avec la technique de pinkeep, un petit carrés qui sera probablement une scissor fob, c'est que ... Je trouve cette paire de ciseaux à broder qui fait encore défaut!

7 commenti:

  1. E' bellissimo il corallo su quella stoffa rigata, ottima scelta! :-)

    Paola.

    RispondiElimina
  2. è bellissimo hai fatto bene a non buttare il filo

    RispondiElimina
  3. son sempre utili gli scissor fob ;) molto carino il corallo...
    ciao Maria

    RispondiElimina
  4. deliziosi di una finezza unica! Brava!
    ele

    RispondiElimina
  5. mai sprecare i fili, meglio ottimizzare le spese, così siamo giustificate a continuare a spendere :)
    bellissimo sia il corallo che lo scissor.fob

    RispondiElimina
  6. Manu, in verità non mi è mai capitato di avere un ago con del filo infilato e non volere buttarlo ;)... però capisco la tua passione e - spudoratamente - spero un giorno di avere un tuo ricamino..... baci

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!