martedì 8 giugno 2010

righe d'aMARE


Domenica scorsa avevamo varato la nostra pilotina e e fatto il primo giro per questa stagione. Dentro la borsa di paglia nuotavano come pesci , il cellulare, le chiavi di casa, il pacchetto di kleenex, i soldi spicci, la crema abbronzante ,un libro, le parole crociate , 2 penne, il lucidalabbra... Inoltre rischiavo di far cadere qualcosa tirando fuori i teli da mare, per cui mi ero riproposta di farmi una pochette per contenere tutta la "minuteria". Del resto le mie borse sono sempre dei pozzi senza fondo, delle immense voragini in cui gli oggetti si perdono, spariscono, cerchi le chiavi di casa ( un mazzo da 1/2 kg ....) e trovi tutto tranne quelle , cerchi il cellulare che sta squillando e dopo 3 minuti di ricerca affannosa lo trovi nella tasca interna dove di solito tieni i documenti e che di solito è chiusa...cerchi le chiavi dell'auto e quando pensi di averle fatte cadere per terra invece che averle messe dentro , le trovi dentro il pacchetto di fazzoletti e non chiederti come ci siano finite perché questi sono i grandi misteri della vita...
ma, stavo dicendo?...ahhhh si, mi serviva una pochette, oggi pomeriggio per caso sono capitata sul blog di PIA ed ho trovato questo tutorial! Pia sei stata chiarissima e come vedi in men che non si dica mi sono "stampata" questa pochette bombata....
Dimanche dernier nous sommes allés en bateau pour faire le premier tour de la saison. Bien sûr que je mets dans mon sac tous les réseaux , cellulaires, des livres, serviettes, mouchoirs jetables, l'argent, crème solaire, rouge à lèvres ... eh bien, un tas de choses qui nagent comme des poissons dans le sac dans la mer. Merci donc à Pia et a son TUTO, j'ai cousu cette pochette pour mettre en sac de paille pour la plage! Je vous garantis que cet embrayage est simple à coudre, à essayer!

12 commenti:

  1. è carinissima ed è anche un mio problema.. mi sa che traggo ispirazione... anche le mie borse sempre maxi non hanno mai abbastanza tasche ;)
    bellissima la stoffa...
    ciao Maria

    RispondiElimina
  2. un'ottimo rimedio per recuperare tutto subito :)

    RispondiElimina
  3. cHE BEL BLOG E CHE BEI LAVORI COMPLIMENTI E A PRESTO.

    RispondiElimina
  4. Manu e chi non ha tutto sparso nella borsa?
    è molto bella la tua creazione sa di mare!

    RispondiElimina
  5. ma che carinaaaa!!! mi piace la stoffa che hai usato,e mi sa che anche io prenderò spunto dal tutorial!!!
    Tiz

    RispondiElimina
  6. Davvero simpaticissima!! Bravaaaaaaaaa!
    ele

    RispondiElimina
  7. Sei tanto BRAVA e tanto SIMPATICA!!! un bacione grande, Fra

    RispondiElimina
  8. Francesca, questa cosa detta da te è lusinghiera all'ennesima potenza!! urca sono arrossita credimi, mi sento come quando a scuola dopo un compito mi dicevano, Brava ben fatto! :-)))))))

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu, mi accorgo ora, della tua citazione e della bellissima idea di farne una pochette a righe! Scusa se non me n'ero accorta prima! Ti ringrazio e sono contenta che il mio tutorial ti sia servito! Un saluto e un abbraccio, ciao pia

    RispondiElimina
  10. bellissima la tua borsa !!! E soprattutto originale e non vista!!!
    Baci Bruna

    RispondiElimina
  11. bellissima veste questo tuo nuovo blog e ottimi aticoli degni di una partenza sprint...
    come sprint hai nelle mani : cucito, crochet, ricamo,scrap....e vai.........!!!!
    tutto molto bello (mi piacciono tantissimo sia il sacchetto che la pochette).
    Adesso aspetto di vedere le tendine finite ed anche il ricamo
    a presto
    pat

    RispondiElimina
  12. A volte penso di legare tutti gli oggetti che ho in borsa l'uno all'altro, come una cordata di alpinisti: tirandone fuori uno, seguono tutti gli altri e, prima o poi, quello che serve salta fuori. Ma di sicuro la cordata si annoderebbe e non avrei risolto il problema.... Bella, e mi piace anche la stoffa, che credo di sapere dove è stata acquistata ;)
    Roberta

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!